25° premio Mediastars: il progetto Izmee al primo posto nella categoria etico sociale

13 Maggio 2021

Emporio ADV mette a segno nuovi e importanti risultati in occasione della XXV edizione del premio nazionale Mediastars, premio indipendente con l’obiettivo di valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.

Dopo la doppia vittoria della scorsa edizione, Emporio ADV quest’anno supera ogni aspettativa conquistando il primo posto nella categoria Etico Sociale – sezione riservata a tutti i progetti che operano politiche di marca in linea con concept etici o culturali – e tre Special Star, un riconoscimento speciale riservato ai tecnici che si sono distinti nel panorama della comunicazione.

In questa edizione del premio Mediastars, Emporio ADV si è classificata al primo posto per la Corporate Identity nella categoria Etico Sociale con il progetto IZMEE, il brand green & glamour di water steel bottles che nasce proprio con l’idea di supportare l’affermazione di una nuova coscienza collettiva per la sostenibilità, unendo questo ideale all’universo fashion. Il progetto integrato di corporate identity sviluppato da Emporio ADV mira a trasmettere tutte queste anime del brand e copre l’intera sfera di strumenti ideati per il lancio, a partire da naming, logo, brand identity e shooting fotografico (in collaborazione con Lucia Giacani).

Per IZMEE, l’agenzia ha curato la strategia globale, online e offline, che tocca tutti gli strumenti di comunicazione e project management: product e graphic design, eventi, video, digital strategy. Sempre per il brand IMZEE, inoltre, Emporio ADV ha ricevuto un riconoscimento speciale per la Copy Strategy sviluppata.

Il Creative Director dell’agenzia, Andrea Beltramini, ha ricevuto una Special Star per l’ideazione della strategia creativa che ha definito e guidato la produzione dei contenuti, dei messaggi pubblicitari di prodotto e della loro declinazione nei diversi canali e per i diversi target.

Tra i migliori professionisti dell’anno, in aggiunta, sono state premiate altre due figure dell’agenzia, questa volta per il progetto ShowGroup, la piattaforma digitale nata come startup innovativa per far incontrare domanda e offerta del mondo dello spettacolo e degli eventi.

Per ShowGroup, Emporio ADV si è occupato del progetto a 360°: dalla progettazione dell’infrastruttura web al lancio del portale sul mercato, attraverso l’elaborazione di una strategia di comunicazione online ed offline e la gestione di un piano di comunicazione omnichannel. Questa attività è stata quindi riconosciuta con l’assegnazione di due special star: a Marco Finoia – Creative Director – per la Copy Strategy; e a Riccardo Casarotto – Graphic Designer – per l’Art Direction, in questo innovativo progetto digitale.

Questi nuovi traguardi si aggiungono agli altri riconoscimenti di Emporio ADV degli ultimi anni: la Special Star all’edizione XXIII Mediastars, la menzione speciale Cesvi “Fame di cambiamenti” per l’impegno nella promozione di progetti per la sostenibilità, la menzione d’onore del progetto Cavò al Compasso d’Oro ADI, il Premio Speciale Agorà Argento Nazionale, lo Special Kudos al CSS Design Award, la nomination agli Awwwards, la doppia vittoria al 24° premio Mediastars.