Emporio ADV batte Emporio ADV.

13 Giugno 2024

Emporio ADV batte Emporio ADV.

Ci eravamo lasciati un anno fa, con una cinquina di premi ritirati presso l’Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia a Milano, nel contesto “stellato” di Mediastars.

Ispirati dal successo della precedente edizione, non potevamo esimerci dal partecipare al 28esimo appuntamento annuale di quello che tutti conoscono come il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana e… Sorpresa!

Questa volta, le stelle conquistate sono sei.

Da un lato un grande evento…

È l’evento per il centenario di Calligaris “Cent’anni di storia nel segno del futuro”, a catturare l’attenzione della giuria di Mediastars.

Un’operazione di brand reputation realizzata in soli quattro mesi, per celebrare quella che è una tra le aziende simbolo della regione Friuli-Venezia Giulia nel mondo.

Un evento corporate di rilievo nazionale, con la creatività di Andrea Beltramini, Gabriele Pastorutti e Alberto Riva, guidati dalla coppia di Sr. Account Manager Sara Pittino e Beatrice Finocchiaro, il cui lavoro di coordinamento, organizzazione e gestione è valso loro la Special Star per l’Art Direction.

Ma Calligaris ci ha dato anche di più. Portandoci a una Nomination in Short List, sempre per la Sezione Promotions.

Il Teatro Nuovo di Udine, in Italia, è illuminato da una luce rosa-viola durante il crepuscolo. Il design architettonico moderno presenta strutture in vetro e cemento. All'esterno sono appesi striscioni rossi con scritte e si vedono alcune persone vicino all'ingresso.

… dall’altro grandi affissioni!

Da un evento per i cento anni di un’azienda, a una campagna di lancio nazionale per la creazione di una nuova private banking.

È Credem Euromobiliare Private Banking che si racconta attraverso tre scatti d’autore, che portano la firma del fotografo di fama internazionale Vincent Peters insieme al team di Emporio ADV.

Sono Enrico Accettola, Riccardo Casarotto, Alessandra Trost e Gabriele Pastorutti a “portarsi a casa” non solo due Special Star per l’Art Direction e una Special Star per la Fotografia, ma anche…

 … un Primo Premio per i Grandi Formati.

Hip hip hurrà!

Persone che camminano in un'area urbana trafficata con edifici moderni, incluso l'edificio del bosco verticale, sullo sfondo. Un grande cartellone pubblicitario mostra una famiglia di tre persone con sopra un testo in italiano accanto al logo di un istituto finanziario.