Emporio ADV firma la nuova campagna di comunicazione di PromoTurismoFVG

16 Giugno 2021

“Tutte le emozioni che vuoi. Tutta la montagna, tutto il mare, tutta la cultura, la storia, la bellezza, la storia, la vita all’aria aperta. Tutte le vacanze, tutte le avventure, tutte le emozioni e tutta la libertà che vorresti proprio adesso. Ti aspettano qui, in Friuli-Venezia Giulia”.

È questo il messaggio della campagna di restart 2021 delle destinazioni turistiche del Friuli-Venezia Giulia, che porta la firma di Emporio ADV, e che è stato scelto da PromoTurismoFVG, l’ente di promozione turistica della Regione, tra le oltre 35 proposte in gara. Il concept verrà declinato attraverso una strategia multichannel su tutti i prodotti turistici, a partire dai filoni “mare” e “cultura”, per poi proseguire con le destinazioni di montagna e le esperienze di outdoor escursionismo sport. Il concept che abbiamo messo a punto si focalizza infatti su tutta la varietà dell’offerta turistica della nostra Regione: dal mare alla montagna, lungo percorsi ricchi di cultura e arte, ma soprattutto di libertà e spazi aperti. È un viaggio all’insegna delle emozioni ed è da qui che bisogna ripartire.

Attraverso un piano di comunicazione internazionale che coinvolge strumenti on e off line, il web, la carta stampata e la radio, stiamo realizzando una vera e propria campagna di ripartenza: il Friuli-Venezia Giulia è la meta turistica che in questi mesi tutti abbiamo desiderato, quella che abbiamo idealizzato nella nostra mente durante il periodo di lockdown, e che esiste davvero con una molteplicità di proposte. La campagna di comunicazione è partita ufficialmente a maggio per promuovere l’unicità della costa del Friuli-Venezia Giulia e la ricchezza del patrimonio storico-culturale della nostra affascinante Regione.

Su un piano di legno è disposta una raccolta di giornali in varie lingue. Alcuni titoli riconoscibili includono

Una campagna che abbiamo pensato e pianificato sia sul territorio nazionale che internazionale, realizzando delle creatività che mettessero in luce le meraviglie della Regione sulle più importanti testate italiane e tedesche.

Lignano, Grado e Golfo di Trieste: dalle spiagge lunghe e sabbiose fino alle rocce carsiche e agli scogli, la costa del Friuli-Venezia Giulia regala paesaggi suggestivi e momenti di puro relax e divertimento per tutti.

Uno striscione per Lignano Sabbiadoro raffigura una persona che corre lungo la spiaggia con il mare e un faro rosso sullo sfondo. Il testo evidenzia le attrattive della destinazione costiera, con un codice QR per prenotare le vacanze e loghi che promuovono la regione Friuli Venezia Giulia.

Ed è proprio da questo che nasce il claim “Tutto il mare che vuoi. Qui.”, perché le principali località marittime sono in grado di accogliere e coccolare chiunque, sia giovani che famiglie.

Aquileia, Gorizia, Udine, Pordenone e Trieste: tra aree archeologiche e architetture medievali, il Friuli-Venezia Giulia è una Regione ricchissima di storia e tradizioni, tutte da conoscere, vivere e assaporare.

Un poster raffigurante la città costiera di Trieste, Italia. Mostra i suoi edifici sul lungomare e un codice QR. Il testo recita:

Un patrimonio culturale senza paragoni che abbiamo scelto di riassumere con una frase semplice ma d’effetto e personalizzata per ogni destinazione: “Tutta la cultura, la storia, la tradizione, la bellezza, le emozioni che vuoi. Qui”. L’intera campagna punta a promuovere in maniera coinvolgente ed emozionale una terra che è pronta a farci divertire, rilassare, impressionare ed emozionare in tutte le mete e le esperienze disponibili.

Quindi, rimanete aggiornati e non perdetevi le prossime campagne con tante proposte di escursioni, itinerari sportivi e località di montagna per un’estate ricca di avventure.

Stay tuned.