Emporio ADV premiata a “L’Italia che comunica”

10 Febbraio 2021

Emporio ADV mette a segno un nuovo importante risultato in occasione del Premio “L’Italia che Comunica” promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ideato per riconoscere la creatività, la strategia e i risultati delle campagne delle agenzie italiane più eccellenti.

Tra i vincitori dell’edizione 2020, che ha visto competere nelle diverse categorie le campagne di brand come San Pellegrino, ENI, Fastweb, Università di Torino e Illimity Bank, c’è anche Emporio ADV.

L’agenzia ha infatti conquistato l’argento nella categoria “L’Italia che Comunica per la Prima Volta” per la campagna di lancio di IZMEE, il nuovo brand di borracce nato come risposta fashion alla tendenza green e plastic free del momento.

Un trofeo metallico composto da due linee oblique che si intersecano formando un segno di spunta, montato su una base rettangolare nera. Sullo sfondo sono visibili i loghi di UNA Aziende della Comunicazione Unite e L'Italia che Comunica.

La giuria, composta da rappresentanti di aziende, esperti del settore e del mondo accademico, ha voluto premiare la campagna di comunicazione integrata di IZMEE che include un progetto di strategia globale di lancio on e offline, sviluppata attraverso tutti gli strumenti di comunicazione e project management: naming, brand identity, packaging, product e graphic design, shooting, eventi, video, ufficio stampa, digital strategy, advertising, influencer marketing.

Una pubblicità su una rivista che mostra una donna vestita di verde che tiene in mano una bottiglia verde. Lo sfondo è nero, con schizzi di vernice verde lime brillante sulla donna e sulla bottiglia. Il testo

Un progetto che, per lanciare il nuovo brand di borracce fashion, ha visto tutta la nostra squadra impegnata non solo a comunicare il marchio con una strategia multicanale on e offline, ma a progettare e sviluppare il prodotto stesso e costruire la brand identity.

Tre smartphone che mostrano feed Instagram colorati sono disposti in linea diagonale su una superficie bianca. Gli schermi mostrano varie immagini vivaci, comprese opere d'arte e disegni. Ogni telefono mostra una parte diversa dell'app Instagram, come il feed home, un post e la griglia del profilo.

Quest’anno la serata di premiazione, condotta da Vanessa Grey – speaker radiofonica, conduttrice, cantante, voce iconica delle radio del gruppo RTL 102.5 -, è stata presentata in diretta streaming da una location significativa come la palestra Audace di Milano – simbolo di un ultimo anno che ha messo tutti a dura prova, ma che ha anche allenato tutti i protagonisti della industry a sfide sempre più grandi.

Dire che siamo orgogliosi di questo riconoscimento è forse un eufemismo: il nuovo brand drink-à-porter IZMEE è un progetto che ci entusiasma costantemente e rappresenta il risultato di un eccellente lavoro svolto da tutto il nostro team sui diversi strumenti di comunicazione, on e offline.

Una grande soddisfazione che si aggiunge a quelle degli ultimi anni: il doppio premio all’edizione XXIV Mediastars, la Special Star all’edizione XXIII Mediastars, la menzione speciale Cesvi “Fame di cambiamenti” per l’impegno nella promozione di progetti per la sostenibilità, la menzione d’onore del progetto Cavò al Compasso d’Oro ADI, il Premio Speciale Agorà Argento Nazionale, lo Special Kudos al CSS Design Award, la nomination agli Awwwards.