brand &
business builders
loader sito
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

Facciamo il punto: il bilancio di metà anno

L’estate è arrivata, siamo al giro di boa di questo complicato 2020 ed è tempo di bilanci di metà anno.

Ci ricorderemo il 2020 come un anno indimenticabile sotto diversi punti di vista. La pandemia da Covid-19 ha messo in stand-by la vita di persone e aziende di tutto il mondo, ma fortunatamente siamo già ripartiti. Resilienza è stata la parola chiave che ci ha permesso di vivere l’emergenza come l’opportunità per ripensare il nostro domani.

Distanti, ma vicini. In questi ultimi mesi tutto il team di Emporio ADV ha lavorato sodo per continuare a seguire gli importanti progetti delle aziende che ci hanno dato fiducia. Grazie allo smart working non ci siamo mai fermati e abbiamo proseguito le attività ricalibrandole secondo l’evolversi della situazione.

A causa o grazie alla pandemia brand e consumatori hanno dovuto connettersi con modalità diverse, sintonizzarsi su nuove frequenze. E, mentre il sistema economico e sociale internazionale veniva messo a dura prova, abbiamo continuato a fare squadra con i nostri partner dando vita al progetto digitale 3Bwebinar. Un percorso di condivisione che ha aperto il confronto con clienti e professionisti del marketing e della comunicazione, mettendo in rete da un lato esperti in comunicazione, finanziamento alle imprese, strategie di business, marketing, digitale, dall’altro professionisti che cercavano spunti per affrontare le nuove sfide del mercato e trasformare il rischio in opportunità.

 

 

Abbiamo parlato insieme di e-commerce e strategie digitali, approfondito il tema del coinvolgimento degli stakeholder, riflettuto sulla di brand equity in un mondo in transizione, indagati i nuovi driver di acquisto e consumo e considerato l’influencer marketing come strumento differenziante della comunicazione dei brand.

Cosa ci riserva il futuro? Non abbiamo la sfera di cristallo, ma possiamo dare un’occhiata ai dati pubblicati questa settimana dal nostro partner SWG su come la pandemia legata al Covid-19 stia modificando comportamenti e atteggiamenti di individui e consumatori.  Se da una parte l’incertezza legata alla possibilità di nuovi focolai che improvvisamente comportino limitazioni e lockdown a livello locale alimenta una visione negativa della situazione economica e delle prospettive per il futuro, dall’altra la vita quotidiana è ripresa in una dimensione di sempre maggiore normalità e aumenta la percentuale di chi esce a cena, va a fare acquisti in negozi tradizionali e si concede un giorno al mare.

Teniamo monitorata la situazione per adattare le strategia di marketing e comunicazione dei brand ai cambiamenti in corso e reagire con determinazione e in modo proficuo valorizzando la brand reputation, lavorando sui prodotti e rafforzando la relazione con i consumatori.

Il progetto 3Bwebinar ripartirà ed è in arrivo il nuovo calendario degli appuntamenti. Continueremo a creare nuove occasioni di confronto per condividere expertise e competenze professionali, toccando temi caldi e attuali.

Emporio ADV è al fianco delle imprese per la ripartenza. Continuate a seguirci!

Articoli correlati

Send this to a friend