Benvenuti nella 27 edizione Mediastars, il concorso che premia le realtà creative italiane.
B&B news
Dopo il grande successo della prima edizione, l’Università degli Studi di Udine ha annunciato l’avvio del nuovo Master di I livello in Digital Marketing: un’occasione formativa di alto profilo in partenza a Udine nel mese di novembre 2019, nata dalla crescente ricerca di professionisti in grado di organizzare e gestire la comunicazione attraverso strumenti digitali e social media.
Il corso organizzato dall’Ateneo friulano, che ha scelto anche quest’anno Emporio ADV come partner esclusivo, formerà specialisti nella gestione della comunicazione digitale, su sito web o social media, con un profilo particolarmente attento alla gestione dei contenuti.
Si tratta di figure professionali in grado di progettare campagne di comunicazione on line, di curare la gestione dei contenuti di siti web, di gestire social media aziendali.
In programma da novembre 2019 a ottobre 2020 con una durata di 1500 ore (di cui 300 di didattica frontale) e il valore di 60 crediti formativi, il percorso si rivolge a lavoratori o studenti in possesso della Laurea triennale di qualsiasi classe.
Il percorso didattico intende sviluppare competenze nell’organizzazione e nella gestione della comunicazione attraverso strumenti digitali e i social media, fornendo le conoscenze e le competenze operative per pianificare, organizzare e realizzare progetti comunicativi in contesti digitali, integrati nell’ambito di strategie di marketing tradizionali.
In modo specifico, il corso, ancorandosi ad una solida conoscenza dei principi generali di marketing management, offrirà la possibilità di acquisire conoscenze approfondite sugli strumenti di marketing digitale, sul social media marketing e sui principi di storytelling e content management; permetterà inoltre di sviluppare competenze operative grazie alla dimensione laboratoriale della didattica.
Noi di Emporio ADV parteciperemo attivamente al Master come parte del Consiglio di Corso. Il nostro ruolo consisterà nel supportare l’ateneo friulano nella ricerca di aziende capaci di portare valore al Master, dando una reale opportunità di formazione professionale in ambito di digital communication. Inoltre parteciperemo attivamente ai corsi tramite interventi diretti, con case history capaci di trattare in modo dinamico e coinvolgente tematiche specifiche.
Per avere maggiori dettagli sul Master clicca qui