NEAUVIA PRIME TIME: il talk show più innovativo sulla medicina estetica

09 Aprile 2021

Il settore degli eventi è senza dubbio quello che ha risentito maggiormente delle restrizioni anti Covid, ma è anche quello che più di tutti si è dimostrato capace di accogliere a braccia aperte il cambiamento e trasformarlo in opportunità.

La rivoluzione digitale innescata dalla situazione di emergenza, infatti, si è rivelata – e continua a farlo – un’opportunità senza precedenti per questo settore: ad oggi gli strumenti disponibili per conferenze online e live streaming sono infiniti e gli eventi online sono molto più convenienti da produrre, in termini di tempo, risorse e denaro.

Secondo recenti ricerche Cisco prevede che entro il 2022 l’82% del traffico Internet sarà video: gli eventi online saranno dunque un trend destinato a rimanere e ad affermarsi sempre più.

Gli eventi digitali o Smart Events inoltre hanno spinto tantissime aziende a ripensare al modo in cui avvicinare nuovi clienti, consolidare le relazioni con quelli già acquisiti e vei

IT’S SHOW TIME!

Un approccio dirompente al nuovo modo di fare eventi online lo abbiamo sperimentato noi stessi grazie all’ultimo progetto sviluppato con Neauvia, brand leader internazionale nel settore della medicina estetica.

Dopo numerosi webinar di successo, in cui esperti nel settore hanno condiviso esperienze e conoscenze sulla scienza e la tecnologia applicate al mondo dell’estetica, è emersa per il brand la volontà di creare qualcosa di nuovo e più coinvolgente.

Il Team Neauvia ha voluto, quindi, sorprendere nuovamente il mercato di riferimento in modo significativo e prezioso realizzando un evento online mai visto prima.

Nasce così Neauvia Prime Time, un talk show online a puntate, trasmesso in streaming sulla piattaforma Neauvia Channel: un evento digitale unico nel suo genere, ispirato ai più grandi talk show televisivi internazionali e studiato per diventare un vero e proprio format.

Nell’esclusivo primo appuntamento del Neauvia Talk Show, pensato per coinvolgere medici ed esperti del settore, si sono alternati in un dibattito stimolante e coinvolgente contenuti altamente scientifici e discussioni sugli ultimi trend beauty.

Protagonisti sono stati quattro prestigiosi specialisti, scelti per la loro grande expertise nel settore, affiancati da una delle più importanti campionesse nella storia del tennis italiano e la Beauty Editor-in-chief del magazine Elle Italia: due testimonial d’eccezione per questo primo ed entusiasmante episodio.

Episodio che – come confermano i primi numeri – ha riscosso un grande successo: tradotto in 6 lingue, ha infatti al momento avuto più di 3.000 viewers al broadcast, provenienti da oltre 77 nazioni, e continua a raccogliere visualizzazioni anche nella versione on demand.

Per Neauvia Prime Time, abbiamo studiato il concept e il format e accompagnato il brand in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla stesura dello storyboard, alla raccolta dei contenuti, fino al coordinamento della realizzazione vera e propria dello show (location, allestimenti studio ecc.).

Abbiamo curato inoltre tutta la visual identity del progetto, declinata poi anche su tutti i canali digitali del brand (sito web, social media, newsletter ecc.).

Durante la live dell’evento, abbiamo realizzato i video dell’intero show e dei mini video di backstage che testimoniano il grande successo del primo episodio e che ci portano nel vivo di questo programma unico nel suo genere.