Senior Copywriter

Alessandra Trost

Copywriter di giorno, illustratrice di notte, creativ* ever and after.

Il ruolo da copy digital per Peugeot è diventato l’incipit per una carriera come consulente di comunicazione, content creator, penna SEO, storyteller e chipiùnehapiùnemetta per PMI e grandi gruppi tra cui Post-It, Settimana Enigmistica, Autogrill.

Un po’ Calimero, un po’ Iridella, Alessandra sfoggia con disinvoltura un look nero, che più nero non si può e che sta bene su tutto, soprattutto se abbinato a clienti come MSD – Animal Health, Secco Sistemi, Credem Euromobiliare Private Banking.

Fiero membro del team creativo, lettrice compulsiva di graphic novel, è una stalker professionista di gatti ignari. 

Soft skills:

In che senso?

I miei articoli

29 Gennaio 2024
L’importanza di chiamarsi.
27 Luglio 2023
Cinque regole d’agenzia in tempo di ferie. Summer Edition.
15 Giugno 2023
Who’s who? Un argomento, due articoli, due intelligenze a confronto.
20 Dicembre 2022
Da Branko ai brand. L’oroscopo stellare di Emporio ADV
07 Aprile 2022
Inneres auge. La linea orizzontale e i picchi del Brand Activism.
01 Dicembre 2021
Il mestiere del creativo