Seduti intorno a un tavolo…

12 Febbraio 2024

Seduti intorno a un tavolo…

Si dialoga, ci si confronta, ci si riunisce tra colleghi, con gli amici, in famiglia, ci si appoggiano maleducatamente i gomiti sopra, ma anche computer, tablet, caffè.
Si mangia, si beve e pure si gioca, seduti intorno a un tavolo.

Un po’ come la fontana di Duchamp ma meno controverso, un tavolo riesce a cambiare a seconda del contesto in cui lo si inserisce, a seconda del modo in cui con lui si interagisce.

Tra i più noti al mondo, quello dei Cavalieri di Re Artù, il cui nome è addirittura diventato sinonimo di riunione.

Ed è con una riunione, anzi con una tavola rotonda, che ha inizio questa storia.

Una storia chiamata Modiano.

Tra i principali produttori di carte da gioco, Modiano è un’eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale.

Nata nel lontano 1868 a Trieste, oggi è Marchio Storico d’Interesse Nazionale, che valorizza le aziende italiane con oltre 50 anni di attività, che hanno contribuito in modo significativo alla diffusione e al rafforzamento del Made in Italy.

Una storia valoriale scritta effettivamente sulla carta e tramandatasi di generazione in generazione e che a fine 2023 Bottega Veneta aveva pure inserito nella sua personalissima classifica delle botteghe artigiane più in vista a livello internazionale.

Www e non solo…

Presenti nelle case, nei circoli, nei casinò di tutto il mondo, i mazzi di carte Modiano hanno la capacità di connettere persone e generazioni e senza l’utilizzo di connessione.

Il progetto tutto digitale nasce così: con l’obiettivo di accompagnare l’azienda triestina, con i suoi valori imprescindibili,dal mondo cartaceo a quello digitale.

Così materie prime di qualità, tecnologia avanzata, competenze artistiche di Modiano, vestiti del concept “Seduti intorno a un tavolo possono accadere cose straordinarie”, sono diventati protagonisti di un sito web istituzionale, rinnovati canali social, contenuti a pagamento, e-mail marketing, con l’obiettivo di favorire il riconoscimento del brand da parte del pubblico in tutti i suoi ambiti.

Non proprio un gioco da ragazzi, ma una sfida intensa fatta di creatività e strategia.

Come ogni match che si rispetti.

Vorresti saperne di più su questo progetto?