Neauvia

Ideare un rebranding disruptive per il mondo della medicina estetica

Settore

Medicale

Strumenti

Naming, logo, visual identity, shooting fotografico, still life, adv, packaging, magazine, sito web, eventi, digital event, neauvia channel, campagna di lancio epil me, campagna di lancio laser me

DESCRIZIONE

 

Per accompagnare la rapida crescita e l’evoluzione di Neauvia, leader internazionale nel settore della medicina estetica, ne abbiamo rinnovato la brand image dando voce al suo rivoluzionario approccio olistico ai trattamenti estetici.

NAMING

Un brand destinato a tracciare percorsi innovativi e personalizzati nel mondo della medicina estetica. Questo il concept da cui si è partiti per la creazione di un naming iconico, femminile e senza tempo. Neauvia nasce così, come nuova via del settore della medicina estetica per il target B2B e B2C.

LOGO

 

Raffinato, iconico, chic. Proprio come il naming, il logo Neauvia “gioca” con forme sottili e delicate, ma anche in grado di restare nella memoria. Soprattutto, rappresentato dal colore rosso, una tonalità inedita nel mondo della medicina estetica.

VISUAL IDENTITY

Il progetto è nato dallo studio di una nuova visual identity, fortemente caratterizzata dal ‘rosso Neauvia’ che da sempre ha contribuito a garantire al brand un’unicità di posizionamento nel settore. È stato quindi sviluppato il concept creativo “Red & Indipendent”: un percorso differenziante, che parla a donne e uomini dalle personalità forti e decise, che seguono le proprie passioni senza farsi influenzare dagli schemi sociali.

SHOOTING FOTOGRAFICO

 

Per dare consistenza al dirompente approccio alla bellezza di Neauvia, lo shooting fotografico ha una chiara
ispirazione fashion, che punta sull’importante caratterizzazione di modelli e modelle e che permettono al brand di essere rappresentato a livello planetario.

STILL LIFE

 

Gli scatti still-life dei prodotti cosmeceutici esplicitano chiaramente i naturali principi attivi che ne caratterizzano le formulazioni, con un’immagine che esce dai canonici standard di rappresentazione.

ADV

Da sempre Neauvia è un brand che abbina al concetto di bellezza, quello del lifestyle e dell’attitude forte, determinata, da “tappeto rosso” di donne e uomini di ogni età.Sono queste le basi che hanno portato alla creazione di una campagna di comunicazione fashion che mescola il grigio cittadino al rosso Neauvia, raccontando la vita della metropoli tra stile, culto del bello e naturalmente del proprio benessere esteriore e interiore.

PACKAGING

Riprendono l’identità aziendale, evolvendola in un concetto tridimensionale, i packaging Neauvia. Un progetto differenziante e valoriale, che utilizzando il colore rosso, veste letteralmente i prodotti donando loro la personalità dirompente Neauvia.

MAGAZINE

 

Ripensare l’approccio alla comunicazione di Neauvia significa anche intervenire nei vari strumenti, sostituendo il canonico catalogo con un magazine: lo strumento ideale per presentare lo stile di vita, i contenuti scientifici e i prodotti offerti dal brand, garantendo al contempo una piacevole lettura.

SITO WEB

 

Un’innovativa piattaforma digitale che rafforza la presenza online di Neauvia e accende ulteriormente i riflettori sulla personalità disruptive del brand.

Il nuovo sito web Neauvia è un’esperienza immersiva e mobile first, dove fruire di contenuti di altissima qualità in maniera intuitiva e semplice.

All’interno, il contenitore Neauvia Channel, con i suoi video, i workshop informativi e programmi TV come gli ormai celebri Neauvia Prime Time e Red Science Thurdsay. Creato sia per il target B2B che BTC, con la particolarità di permettere ad affiliati e distributori di personalizzare alcune parti della piattaforma, il nuovo sito Neauvia è un autentico e originale ecosistema digitale curato in ogni singolo dettaglio, dalla fase di sviluppo del concept al momento del lancio.

Tecnologie utilizzate

EVENTI

 

La nuova visual identity è stata declinata anche negli spazi espositivi, per trasmettere coerenza all’identità del brand. La prima presentazione della nuova identità è avvenuta in occasione di una delle più importanti fiere del settore a livello mondiale: IMCAS a Parigi.

DIGITAL EVENT

 

Per sorprendere il mercato e veicolare l’impronta innovativa del brand è stato studiato e realizzato Neauvia Prime Time, un talk show unico e coinvolgente condotto da un presentatore e con diversi ospiti d’eccezione.

Il risultato è stato un successo: la live streaming trasmessa su Neauvia Channel è stata vista da più di 3.000 viewer provenienti da oltre 77 nazioni.

Un format dirompente e senza precedenti, che ha permesso al brand di relazionarsi con clienti e prospect anche in un momento di distanza sociale.

NEAUVIA CHANNEL

 

Interamente dedicato alla bellezza, al lifestyle, al benessere, con solide basi scientifiche: è Neauvia Channel.Un’esperienza phygital senza precedenti immediata e interattiva, che mescola sapientemente autorevolezza ed entertainment, in cui i contenuti informativi e scientifici vengono veicolati in tutto il mondo utilizzando testimonial d’eccezione e il linguaggio engaging degli show televisivi.