Credem Euromobiliare Private Banking

Ideare una campagna nel segno dell’empowerment, per il target di private bankers e clienti private.

Settore

Finanziario

Strumenti

Concept creativo, produzione foto, video e backstage, campagna stampa, spot TV, grandi affissioni, digital banner

Descrizione

 

Nata dall’unione di Credem Private Banking e Banca Euromobiliare, Credem Euromobiliare Private Banking è uno dei principali operatori di private banking in Italia, una banca moderna con una tradizione centenaria, particolarmente attenta al benessere finanziario e di vita delle sue persone, dei suoi fornitori, delle comunità e dell’ambiente in cui opera.

Concept creativo

 

Sono il benessere finanziario e di vita delle persone, l’empowerment umano ed esistenziale e il wellbanking, i focus su cui si fonda il nuovo concept di comunicazione per Credem Euromobiliare Private Bankers.

La sfida? Comunicare l’unicità come valore principe del Gruppo, per attrarre il duplice target di private bankers e clienti private.

Una donna sicura di sé con i capelli corti e biondi posa pensierosa con la mano sul mento. È vestita con un blazer beige. Lo sfondo presenta figure sfocate di persone in movimento, creando un effetto dinamico. Il testo in alto recita
Un uomo in abito grigio in piedi con sicurezza mentre tiene gli occhiali. Ha i capelli corti e la barba. Lo sfondo mostra figure sfocate di persone in movimento. Nella parte superiore dell'immagine c'è il testo in italiano che recita

Produzione foto, video e backstage

 

Per il secondo anno consecutivo è Vincent Peters, fotografo di fama internazionale con personali nelle gallerie più prestigiose d’Italia, a firmare i due scatti per la campagna di Credem Euromobiliare Private Banking.

Dal casting alla location, dal make up allo styling, passando per il momento dello shooting, in ogni fase del lavoro la presenza eccezionale del fotografo ha reso i materiali di backstage ancora più valoriali.

Campagna stampa

Veicolata sulle pagine de Il Sole 24 Ore e su altre testate finanziarie, la campagna si è rivolta direttamente ai due target di Credem Euromobiliare Private Banking, diversi ma uniti negli obiettivi e nella propria unicità.

I due protagonisti immortalati da Vincent Peters sono una donna e un uomo, simbolo di private bankers e clienti private.

Una donna sicura di sé con corti capelli biondi e un blazer beige si trova al centro dell'attenzione, tenendosi il mento con una mano. Il testo in italiano recita
Al centro si trova un uomo fiducioso che indossa un abito grigio, circondato da figure sfocate. Il testo sopra di lui recita

Spot TV

 

Per comunicare l’esperienza unica e di lusso, stimolante e gratificante, al duplice target di private bankers e clienti private, sono stati ideati due spot TV da 20” l’uno, programmati su canali tematici televisivi di settore e di informazione, come il seguitissimo Sky TG24.

Grandi affissioni

 

In continuità con la prima campagna di lancio, la campagna di Credem Euromobiliare Private Banking è stata pianificata attraverso grandi affissioni posizionate nei punti più strategici di alcune tra le principali città italiane, trasmettendo in maniera distintiva e classica, l’empowerment umano ed esistenziale dei clienti del Gruppo.

Un collage di tre immagini di pubblicità italiane raffiguranti un uomo e una donna su grandi manifesti esposti in vari luoghi urbani. I manifesti riportano il testo

Digital banner

Nelle due versioni maschile e femminile, l’unicità di Credem Euromobiliare Private Banking e dei suoi target di riferimento è diventata protagonista anche sul digital, con la vestizione di banner statici e animati, portali finanziari e naturalmente nel sito web del Gruppo.

Un tablet elegante e moderno su cui è visualizzata la pubblicità di Euromobiliare Private Banking con lo slogan