Manpower

Dare vita ad una brand image human-oriented

Settore

Risorse Umane

Strumenti

Rivista trimestrale, digital platform, web analysis

Descrizione

 

Le risorse umane al centro di Manpower, con una serie di progetti di brand reputation.

Rivista trimestrale

 

L’incontro tra dati tecnici e relazioni human-oriented ha dato vita a infografiche che riuscissero a esprimere il grande impegno dell’azienda nei confronti del capitale umano, utilizzando un linguaggio iconico, colorato e accattivante che, per ogni concetto, fosse caratterizzato da diverse sembianze e forme.

La rivista trimestrale, di per sé è uno strumento che offre punti di riferimento e di riflessione al lettore. Ma soprattutto, attraverso le infografiche, diventa un mezzo utile per istruire e informare in modo   ha il compito di offrire ai lettori nuovi livelli di lettura.

Digital Platform

 

Da pioniera del social recruiting, l’agenzia per il lavoro ha utilizzato le piattaforme social come mezzo di comunicazione privilegiato con i candidati e per i candidati, che nel caso di EXPO sono diventati i protagonisti di uno storytelling sul processo di selezione.

Inoltre, sempre in occasione di EXPO, è stata avviata un’analisi di web reputation individuando tutte le citazioni in rete, con relativo sentiment.

Web Analysis

 

La necessità di scattare una fotografia periodica della propria presenza online, individuando tutte le citazioni in rete, con il relativo sentiment ha dato via ad un progetto di brand analysis online.

Un path di informazioni e conversazioni, con il team di Emporio ADV in qualità di HR Premium Partner a Expo Milano, che ha catalizzato l’attenzione internazionale.

I social network sono stati il principale terreno di ascolto e governo della reputation ManpowerGroup Italia, su cui si sono innestate le altre attività off e online sotto i riflettori dell’esposizione universale.

Brand Reputation

 

Con Expo Milano come vetrina internazionale, la brand reputation di ManpowerGroup Italia si è “giocata” online, con la contaminazione di studi offline. Grazie a una piattaforma digitale in grado di individuare tutte le citazioni in rete, con relativo sentiment.