Tuvia

Costruire un’immagine identificativa e riconoscibile per poter comunicare solidità e qualità dei servizi di logistica

Uno scalo ferroviario con più binari ferroviari divergenti e convergenti. I binari sono evidenziati con colori al neon, principalmente giallo e viola. Lo sfondo è nebbioso, conferendo alla scena un'atmosfera misteriosa e leggermente inquietante.

Settore

Logistica e Trasporti

Strumenti

Consulenza strategica, brand identity, company profile, brochure commerciali, personalizzazione mezzi, press office, sito web

Consulenza Strategica

 

L’attività ha preso origine dall’analisi dei competitor, dei clienti e dei prospect del brand, che ha restituito una visione ampia della realtà esterna.

Particolare attenzione è stata data all’interno dell’azienda, con lo studio del management, della proprietà e dei dipendenti. I risultati hanno permesso di fornire una consulenza mirata e personalizzata, con delle chiare indicazioni operative.

Brand Identity

 

Con un restyling del logo e della storica brand identity, si è contribuito a costruire l’immagine di un’azienda fresca, giovane e proiettata al futuro.
Nel progetto ha giocato un ruolo importante la ridefinizione delle cromie, particolarmente rilevante nel settore della logistica.

Tre loghi per
Una raccolta ordinata di articoli per ufficio di marca, tra cui un tablet su cui è visualizzato un sito Web, carta intestata, buste, biglietti da visita, un blocco per appunti, occhiali, una matita, gomme da cancellare, nastro adesivo, fermagli per raccoglitori, piante e un portapenne con penne e forbici. Il marchio

BTL Commerciale

 

In linea con la nuova brand identity, sono stati creati i principali strumenti below-the-line: un nuovo company profile e le brochure commerciali.

Divise e Personalizzazioni Flotte

Un’azienda di logistica porta con sé la propria autorevolezza ad ogni chilometro percorso e ad ogni contatto: la nuova brand identity emerge anche nei mezzi e nelle divise, personalizzati con un’immagine giovane e dinamica

Press Office

 

Un’attività di ufficio stampa con le testate di settore e di CEO reputation ha raggiunto l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Tuvia, protagonista di un’immagine rinnovata.

Sito web

 

Il sito web utilizza una declinazione della nuova immagine coordinata, veicolando la visual identity e agevolando la navigazione con un mood visivo leggero.

Un laptop su cui è visualizzata la home page di TUVA, una società di consulenza aziendale specializzata in spedizioni offshore. Lo schermo mostra un menu di navigazione sulla sinistra e sezioni per servizi, feedback dei clienti e notizie recenti. Il design presenta i colori bianco, blu e verde.
Uno smartphone su cui è visualizzato il sito web logistico TUVIA. L'interfaccia presenta sezioni come