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Scarpa

Costruire una comunicazione distintiva ed emozionale per celebrare l’80° anniversario aziendale.

cliente

Scarpa

settore

Calzature sportive per la montagna

#ingredienti
  • LOGO 80° ANNIVERSARIO
  • CONCEPT
  • STORYTELLING
  • LANDING PAGE
  • SOCIAL DESIGN
#descrizione

Con un gioco di suoni e parole abbiamo sottolineato l’importanza dell’anniversario, enfatizzando il lato wild di Scarpa.

Attraverso i racconti di esperienze vissute da due professionisti della montagna, il brand è riuscito a prendere vita, coinvolgendo un pubblico appassionato di outdoor extreme.

Storytelling
80esimo

testimonial: Hervé Barmasse

 

Social design

Storytelling
80esimo

testimonial: Romolo Nottaris

 

 

Clicca qui
e naviga il sito

Landing Page "Celebr80.scarpa.net"

ISPO 2018

MONACO

Personalizzazione grafica dello stand
Strumenti di comunicazione Fiera

ISPO 2018

 

Immagine coordinata
Press Kit
Shopper
Save the date e Invito
Social design

Accompagnare l’azienda attraverso un importante mutamento, armonizzando contemporaneamente la brand image.

cliente

Frag

settore

Interior Design

#ingredienti
  • Mappatura dei processi
  • Consulenza strategica
  • Riorganizzazione interna
  • Social media
  • Digital PR
#descrizione

L’obiettivo era coadiuvare il cambio generazionale e sostenere la crescita aziendale attraverso la definizione della vision di lungo periodo. Abbiamo riorganizzato e sviluppato i processi dell’area commerciale e dell’area ricerca e sviluppo, ampliato i canali social media e gestito l’immagine digitale dell’azienda.

Frag

#Newsletter "Design warms you up"

Frag

#Newsletter "Anno Cinese"

Progetti non realizzati

Newsletter

Proposta Visual

Frag

#Company profile
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Shi’s

Trasformare un punto vendita in un format della ristorazione nazionale, replicabile e con un’identità riconoscibile e condivisa.

cliente

Cigierre

settore

Ristorazione

#ingredienti
  • RESTYLING LOGO
  • IMMAGINE COORDINATA
  • SITO WEB
  • SOCIAL MEDIA
  • DIREZIONE SHOOTING FOTOGRAFICO
  • INTERIOR DESIGN
  • PERSONALIZZAZIONE AUTOMOBILI DELIVERY
#descrizione

Abbiamo seguito il brand dalla sua nascita al suo sviluppo su scala nazionale. Per ogni singola apertura è stata coordinata la comunicazione in store, online e offline. Un ufficio marketing in outsourcing, capace di raccordare le funzioni interne ed esterne dell’azienda, come i fornitori e le diverse risorse necessarie alla gestione globale del brand.

Costruzione
Logo

Sito
Web

Shi'S

Immagine coordinata

Shi’S

Interior
Design

Elevare il brand, parlando a tutti gli stakeholder e mantenendo intatta la sua immagine di leader del settore vending.

cliente

Cda

settore

Vending

#ingredienti
  • MAGAZINE
  • PROGETTI ESTERNI DI BRANDING
  • ADVERTISING CLASSICO
  • DIGITAL ADVERTISING
  • IMMAGINE COORDINATA
#descrizione

L’obiettivo, che si rinnova ormai da 10 anni, è sostenere il brand CDA e farlo confermare come leader in regione, mantenendo la brand identity e analizzando i vari processi del personale.

Restyling logo

“Scambio Energetico”
Piano di comunicazione
aziendale 2018.

L’espressione trainante della Corporate Social Responsibility diventa il motore del piano di comunicazione 2018 di CDA. Attraverso la creazione di un concept capace di rafforzarne il posizionamento e sottolinearne l’impegno sul territorio.

ADV
“Di-stri-bu-i-re”

Comunicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.

ADV
“Toccate il cielo
con un rito”

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Cleofe Finati

Posizionare in maniera identificativa il brand per rafforzarlo all’interno del suo mercato.

cliente

Archetipo

settore

Alta moda

#ingredienti
  • Immagine coordinata
  • Advertising classico
  • Sito Web
  • Newsletter
  • Digital advertising
  • Digital PR
  • Strumenti per fiera
#descrizione

Attraverso campagne mirate e un controllo costante della brand reputation, abbiamo elevato l’identità aziendale, coordinando strumenti e immagine anche a livello digital.

Cleofe
Finati

#
Restyling logo

Ars
life
2016

#
Digital PR
Cleofe Finati

Advertising Classico

Ars Life
2016
Invito
Sfilata
Catalogo
Ars Life
2016
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Loobia

Creare un brand riconoscibile per differenziarsi all’interno del mondo dei prodotti hairstyling.

cliente

Loobia

settore

Beauty e Hairstyling

#ingredienti
  • LOGO
  • NAMING E PAYOFF
  • IMMAGINE COORDINATA
  • BRAND IDENTITY
  • DIREZIONE SHOOTING FOTOGRAFICO
  • COMUNICAZIONE BTL
  • PACKAGING E LABELLING
#descrizione

Abbiamo creato Loobia partendo solamente da un sogno imprenditoriale, abbiamo seguito il brand dalla realizzazione del nome e del logo fino alla organizzazione e direzione artisticaa degli shooting fotografici. Abbiamo coordinato tutti gli strumenti della comunicazione BTL, realizzando packaging e labelling personalizzati per soddisfare le esigenze commerciali dell’azienda.

Loobia

#Immagine coordinata

Loobi Color System

#
Cartelle pastel color
Loobia
#Company profile
Loobia
cover company profile
Loobia

Packaging e labelling

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Evergreen Life

Seguire il brand dalla sua nascita al suo sviluppo internazionale, coordinando ogni singolo strumento.

cliente

Evergreen Life

settore

Prodotti fitoterapici

ingredienti
  • Logo e Payoff
  • Immagine coordinata
  • Sito Web
  • Labelling e Packaging
  • Video Corporate
  • Social media
  • Ufficio stampa
  • Magazine
concept

L’obiettivo iniziale riguardava la costruzione del brand da zero, attraverso la realizzazione di una brand identity che puntava all’internazionalizzazione. Oggi Evergreen Life è una realtà conosciuta a livello mondiale.

Evergreen
Life
Products

#Logo e immagine coordinata
Schede
prodotto

Evergreen
Life

#Sito web
Evergreen Life

Packaging e labelling

Evergreen Life

Video
Corporate

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Illegio

Valorizzare la mostra per trainare il territorio, un progetto di branding culturale e geografico.

cliente

Illegio

settore

Cultura ed eventi

#ingredienti
  • Advertising classico
  • sito web
  • social media
  • digital pr
  • ufficio stampa
  • immagine coordinata
#descrizione

Abbiamo pianificato la strategia per coadiuvare la nascita di un nuovo brand e analizzato i materiali esistenti della mostra per sviluppare la nuova immagine coordinata. Abbiamo implementato la sua presenza digital, realizzato campagne stampa e seguito i social media per aumentarne la riconoscibilità.

Illegio

#Restyling logo

Oltre

#Invito evento
"Oltre" e "Amanti"

Flyers eventi

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Alitalia

Veicolare l’immagine della Regione sulla livrea di un aereo della compagnia attraverso un’operazione di comarketing tra TurismoFVG e Alitalia.

cliente

Alitalia

settore

Compagnia aerea

ingredienti
  • IDEAZIONE CONCEPT GRAFICO
  • REALIZZAZIONE DELLA LIVREA
  • VIDEO BACKSTAGE
  • PRESS OFFICE
  • PR
concept

L’obiettivo richiesto dai committenti, TurismoFVG e Alitalia, era quello di fornire un’immagine coinvolgente e d’impatto che richiamasse il segreto del Friuli Venezia Giulia, portandolo in giro per il mondo. Noi abbiamo creato il concept grafico e studiato la realizzazione della livrea. Il Friuli è la prima regione d’Italia a veicolare la propria immagine su un aereo della compagnia.

Concept

Il colibrì, volatile affascinante e vivace, è simbolo di un progetto di cui la regione Friuli Venezia Giulia può vantare l’unicità.

Dall’idea
all’astrazione

Alitalia

#Personalizzazione livrea

Proposte alternative

Inizialmente si è cercato di concentrare la bellezza del Friuli Venezia Giulia in un’immagine: difficile però scegliere un luogo piuttosto di un altro e soprattutto creare una scala d’importanza impossibile da ritrovare nella realtà.

In volo

Durante la stagione estiva del trasporto aereo (aprile-ottobre) sono decollati da Trieste 46 voli settimanali per destinazioni nazionali offrendo oltre 40.000 posti al mese.

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Italpol

Definire la value proposition a lungo termine, riorganizzando i processi interni e valorizzando la brand identity.

cliente

Italpol

settore

Sicurezza

#ingredienti
  • Analisi dei competitor
  • Strategia riorganizzativa dei processi
  • Riorganizzazione offerta commerciale
  • Personalizzazione sede
  • Creazione modello formativo/valoriale
  • Restyling logo e payoff
  • Sito Web
  • Social media
  • Advertising classico
  • Eventi
#descrizione

L’obiettivo era definire l’identità aziendale per preparare l’azienda al change management, riorganizzando l’offerta commerciale attraverso la consulenza aziendale, la ripianificazione dei processi interni e la gestione della comunicazione above and below the line. Infine abbiamo valorizzato le risorse attraverso la creazione dell’accademia.

Italpol

#Restyling logo

My Italpol

#Design App e flyer My Italpol
Italpol

Advertising classico

Sito
web