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Scarpa trade marketing

Coordinare i diversi strumenti per una comunicazione di prodotto a supporto del trade marketing.

cliente

Calzaturificio SCARPA

settore

Calzature sportive per la montagna

#ingredienti
  • SHOOTING FOTOGRAFICI
  • CATALOGHI DI PRODOTTO
  • ADVERTISING CONCEPT
  • SOCIAL ADVERTISING
  • DIGITAL ADVERTISING
  • FIERE DI SETTORE
  • MATERIALI POP
#descrizione

Abbiamo coordinato la comunicazione dei prodotti di uno dei brand più importanti al mondo nel settore delle calzature sportive.

Il nostro approccio è partito dall’individuazione di un concept che fosse in grado di parlare alle diverse community, suddivise per disciplina sportiva.

Da questo punto di partenza sono stati declinati tutti i diversi strumenti di comunicazione.

Shooting Fotografici

Durante gli shooting fotografici abbiamo offerto la nostra direzione artistica a supporto del team di fotografi. Gli scatti sono stati realizzati con l’obiettivo di raccontare i prodotti, ritraendoli indossati durante momenti ad alto impatto emozionale per il pubblico di riferimento.

photocredits: Giuliano Koren / Mario Reggiani / Roberto Zampino / Outdoor Studio

 

Cataloghi prodotto

I vari cataloghi sono stati coordinati per comunicare efficacemente le caratteristiche e le tecnologie dei prodotti a supporto della rete vendita.

Print advertising

Le campagne pubblicitarie sono state studiate sia per raccontare i plus di prodotto, sia per emozionare il pubblico attraverso uno storytelling coinvolgente.

 

Social advertising

Abbiamo costruito uno storytelling dedicato al prodotto F1, raccontandolo graficamente in maniera differenziante per coinvolgere il pubblico di riferimento.

Digital advertising

Abbiamo declinato i messaggi chiave del concept di comunicazione su banner digital all’interno dei più importanti portali dedicati alla montagna, con una progettazione grafica studiata per ottimizzarne la conversione.

Fiere di settore

Abbiamo studiato la comunicazione all’interno degli stand nelle due principali fiere di settore europee, ISPO (stagione autunno-inverno) e Outdoor (stagione primavera-estate), con l’obiettivo di dare coerenza all’identità del brand, valorizzando le novità di prodotto.

 

Comunicazione per punti vendita

Abbiamo declinato il concept delle campagne di advertising sugli strumenti di comunicazione in store, per veicolare i plus e le caratteristiche tecniche dei prodotti.

Brand Manual

Uno degli strumenti più importanti per una brand internazionale con distributori in tutto il mondo è sicuramente il Brand Manual. Grazie a questo strumento è possibile uniformare e coordinare l’immagine aziendale, rendendola sempre coerente.

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Banca IFIS

Coordinare lo sviluppo di un brand bancario innovativo e in costante crescita.

cliente

Banca IFIS

settore

Bancario

#ingredienti
  • Creazione dei vari brand
  • Magazine di Banca IFIS
  • Concept creativo advertising
  • Sito Web
  • Social media
  • Comunicazione interna
  • Evento NPL
#descrizione

La necessità di Banca IFIS è farsi conoscere, ampliare il proprio mercato, fare branding e aumentare il rilievo della comunicazione istituzionale. Durante l’importante acquisizione di Interbanca abbiamo gestito la comunicazione interna ed esterna della fusione.

Restyling Logo

Brand Manual
e immagine coordinata.

 

Uno degli strumenti più importanti per una Banca con 10 Business Unit diverse è il Brand Manual, attraverso il quale è possibile coordinarne l’immagine, facilitando i day-by-day di filiali e rete agenti e consolidando l’identità aziendale.

IFISmagazine.

 

Giunto alla sua quarta edizione, il Magazine di Banca IFIS è uno strumento fresco e innovativo per raccontare le varie iniziative dell’Istituto di credito. Sono diverse infatti le attività di Banca IFIS, quali evoluzione nelle risorse umane, networking, nuovi prodotti e iniziative sul territorio.

Concept grafico sito web

 

Una pagina web in grado di interfacciarsi con i molteplici pubblici d’interesse di Banca IFIS, con un concept creativo capace di comunicare solidità, vicinanza e concretezza.

Innovation Craft Society

 

Innovation and Craft Society è una delle iniziative di Banca IFIS,
volta alla crescita digitale delle imprese.

Un contenitore di qualità, dove imprenditori, ricercatori ed esperti
possono confrontarsi sulle tematiche che dominano
gli asset del tessuto imprenditoriale italiano.

Emporio Adv ha curato l’immagine dell’associazione, realizzandone logo e sito web, e coordinandone la comunicazione di workshop ed eventi.

NICE2MEETU

Un progetto di comunicazione interna dovuto alla fusione del 2017 con Interbanca. Emporio Adv ha studiato il concept creativo, realizzato il “welcome kit” e coordinato diversi workshop per i 500 nuovi dipendenti, per coadiuvare e sostenere un’agevole integrazione.

Welcome
Kit

NPL meeting

La conferenza di riferimento in Italia nel settore finanziario, nel segmento crediti deteriorati. Un evento invitation only che attira ogni anno fondi, banche, servicer e advisor con numeri sempre crescenti, che nel 2018 hanno toccato quota 800 partecipanti da tutto il mondo.

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Neauvia

Far evolvere e sviluppare l’immagine del brand, puntando alla sua internazionalizzazione.

cliente

Neauvia

settore

Medicale

#ingredienti
  • Consulenza di marketing
  • Logo
  • Immagine coordinata
  • Packaging e labelling
  • Advertising classico
  • Eventi
  • Social media
  • Digital PR
#descrizione

Un ottimo esempio di ufficio marketing esterno per lo sviluppo internazionale del brand attraverso lo studio e lo sviluppo dell’immagine coordinata, la gestione dei brevetti, la definizione di piani marketing, la pianificazione e la gestione di eventi istituzionali e conferenziali.

Costruzione logo e
Immagine coordinata

Shooting
fotografico
modelle

Still life
prodotti

Webdesign e social media

Neauvia

Social design

New Art Aesthetic
2° edizione

Visual istituzionale evento

Immagine
coordinata

New Art Aesthetic

Video istituzionale

AMWC

Visual istituzionale evento

Advertising
evento

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Scarpa 80° anniversary

Costruire una comunicazione distintiva ed emozionale per celebrare l’80° anniversario aziendale.

cliente

Calzaturificio SCARPA

settore

Calzature sportive per la montagna

#ingredienti
  • LOGO 80° ANNIVERSARIO
  • CONCEPT E SHOOTING FOTOGRAFICO
  • STORYTELLING
  • LANDING PAGE
  • SOCIAL DESIGN
#descrizione

Con un gioco di suoni e parole abbiamo sottolineato l’importanza dell’anniversario, enfatizzando il lato wild di Scarpa.

Attraverso i racconti di esperienze vissute da due professionisti della montagna, il brand è riuscito a prendere vita, coinvolgendo un pubblico appassionato di outdoor extreme.

Storytelling
80esimo

testimonial: Hervé Barmasse

photocredits: G. Antoniali | Ikon

Social design

Storytelling
80esimo

testimonial: Romolo Nottaris

photocredits: G. Antoniali | Ikon

 

Clicca qui
e naviga il sito

Landing Page "Celebr80.scarpa.net"

ISPO 2018

MONACO

Personalizzazione grafica dello stand
Strumenti di comunicazione Fiera

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NPL Meeting 2018

Organizzare e coordinare per Banca IFIS la più grande conferenza italiana sugli NPL (Non Performing Loans).

cliente

Banca IFIS

evento

NPL Meeting 2018

ingredienti
  • CONCEPT CREATIVO
  • IMMAGINE COORDINATA
  • COMUNICAZIONE BTL
  • STRUMENTI DIGITAL
  • SITO WEB
  • SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
  • PROJECT MANAGEMENT
concept

Abbiamo supportato il cliente Banca IFIS nell’organizzazione dell’NPL Meeting 2018, la più grande conferenza italiana sugli NPL, studiando il concept creativo e sviluppandone il nome: Next Performing Level. Il concept è stato declinato graficamente, rendendolo originale, identificativo e autorevole. Abbiamo così realizzato tutti gli strumenti necessari allo sviluppo dell’evento, tenendone sempre in considerazione l’appeal internazionale. La caratterizzazione del concept è stata coordinata su ogni singolo strumento.

Location

Le principali location dell’evento sono state entrambe due strutture d’eccezione:
il Palazzo del Cinema di Venezia e l’Hotel Excelsior, entrambi situati a Venezia Lido.
Abbiamo gestito la segreteria organizzativa dell’evento che ha visto circa 1000 partecipanti:  dalle iscrizioni online alla gestione di tutte le comunicazioni telefoniche e tramite newsletter con gli ospiti; dal trasporto sull’isola all’organizzazione delle varie attività in programma (workshop, cena, evento sportivo).

Immagine coordinata

L’immagine coordinata dell’evento ha visto la declinazione di tutti gli strumenti di comunicazione.

Dai badge nominativi, alla realizzazione degli strumenti cartacei quali brochure e programma dei workshop, fino alla personalizzazione del sito web e alla programmazione delle newsletter.

Allestimenti

Abbiamo allestito entrambe le strutture, il Palazzo del Cinema di Venezia e l’Hotel Excelsior, il quale ospitava i diversi workshop. Abbiamo mantenuto una forte identità visiva tramite la personalizzazione del banner all’ingresso, del check-in desk e di totem segnaletici contribuendo inoltre ad una efficace comunicazione degli spazi dedicati all’evento.

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Alitalia

Veicolare l’immagine della Regione sulla livrea di un aereo della compagnia attraverso un’operazione di comarketing tra TurismoFVG e Alitalia.

cliente

Alitalia

settore

Compagnia aerea

ingredienti
  • IDEAZIONE CONCEPT GRAFICO
  • REALIZZAZIONE DELLA LIVREA
  • VIDEO BACKSTAGE
  • PRESS OFFICE
  • PR
concept

L’obiettivo richiesto dai committenti, TurismoFVG e Alitalia, era quello di fornire un’immagine coinvolgente e d’impatto che richiamasse il segreto del Friuli Venezia Giulia, portandolo in giro per il mondo. Noi abbiamo creato il concept grafico e studiato la realizzazione della livrea. Il Friuli è la prima regione d’Italia a veicolare la propria immagine su un aereo della compagnia.

Concept

Il colibrì, volatile affascinante e vivace, è simbolo di un progetto di cui la regione Friuli Venezia Giulia può vantare l’unicità.

Dall’idea
all’astrazione

Alitalia

#Personalizzazione livrea

Proposte alternative

Inizialmente si è cercato di concentrare la bellezza del Friuli Venezia Giulia in un’immagine: difficile però scegliere un luogo piuttosto di un altro e soprattutto creare una scala d’importanza impossibile da ritrovare nella realtà.

In volo

Durante la stagione estiva del trasporto aereo (aprile-ottobre) sono decollati da Trieste 46 voli settimanali per destinazioni nazionali offrendo oltre 40.000 posti al mese.

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Shi’s

Trasformare un punto vendita in un format della ristorazione nazionale, replicabile e con un’identità riconoscibile e condivisa.

cliente

Cigierre

settore

Ristorazione

#ingredienti
  • RESTYLING LOGO
  • IMMAGINE COORDINATA
  • SITO WEB
  • SOCIAL MEDIA
  • DIREZIONE SHOOTING FOTOGRAFICO
  • INTERIOR DESIGN
  • PERSONALIZZAZIONE AUTOMOBILI DELIVERY
#descrizione

Abbiamo seguito il brand dalla sua nascita al suo sviluppo su scala nazionale. Per ogni singola apertura è stata coordinata la comunicazione in store, online e offline. Un ufficio marketing in outsourcing, capace di raccordare le funzioni interne ed esterne dell’azienda, come i fornitori e le diverse risorse necessarie alla gestione globale del brand.

Costruzione
Logo

Sito
Web

Shi'S

Immagine coordinata

Shi’S

Interior
Design

Accompagnare l’azienda attraverso un importante mutamento, armonizzando contemporaneamente la brand image.

cliente

Frag

settore

Interior Design

#ingredienti
  • Mappatura dei processi
  • Consulenza strategica
  • Riorganizzazione interna
  • Social media
  • Digital PR
#descrizione

L’obiettivo era coadiuvare il cambio generazionale e sostenere la crescita aziendale attraverso la definizione della vision di lungo periodo. Abbiamo riorganizzato e sviluppato i processi dell’area commerciale e dell’area ricerca e sviluppo, ampliato i canali social media e gestito l’immagine digitale dell’azienda.

Frag

#Newsletter "Design warms you up"

Frag

#Newsletter "Anno Cinese"

Progetti non realizzati

Newsletter

Proposta Visual

Frag

#Company profile

Elevare il brand, parlando a tutti gli stakeholder e mantenendo intatta la sua immagine di leader del settore vending.

cliente

Cda

settore

Vending

#ingredienti
  • MAGAZINE
  • PROGETTI ESTERNI DI BRANDING
  • ADVERTISING CLASSICO
  • DIGITAL ADVERTISING
  • IMMAGINE COORDINATA
#descrizione

L’obiettivo, che si rinnova ormai da 10 anni, è sostenere il brand CDA e farlo confermare come leader in regione, mantenendo la brand identity e analizzando i vari processi del personale.

Restyling logo

“Scambio Energetico”
Piano di comunicazione
aziendale 2018.

L’espressione trainante della Corporate Social Responsibility diventa il motore del piano di comunicazione 2018 di CDA. Attraverso la creazione di un concept capace di rafforzarne il posizionamento e sottolinearne l’impegno sul territorio.

ADV
“Di-stri-bu-i-re”

Comunicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.

ADV
“Toccate il cielo
con un rito”

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Cleofe Finati

Posizionare in maniera identificativa il brand per rafforzarlo all’interno del suo mercato.

cliente

Archetipo

settore

Alta moda

#ingredienti
  • Immagine coordinata
  • Advertising classico
  • Sito Web
  • Newsletter
  • Digital advertising
  • Digital PR
  • Strumenti per fiera
#descrizione

Attraverso campagne mirate e un controllo costante della brand reputation, abbiamo elevato l’identità aziendale, coordinando strumenti e immagine anche a livello digital.

Cleofe
Finati

#
Restyling logo

Ars
life
2016

#
Digital PR
Cleofe Finati

Advertising Classico

Ars Life
2016
Invito
Sfilata
Catalogo
Ars Life
2016