Scucire e ricucire l’immagine di un brand di borse Made in Italy. Un percorso sartoriale di rebranding, con l’obiettivo di rendere il marchio un fiore all’occhiello dell’artigianalità italiana.
Anita Bilardi
Fashion
- Consulenza strategica
- Restyling brand identity
- Storytelling
- Immagine coordinata
- Shooting fashion
- Digital content
- Ufficio stampa
- Strumenti B2B
Per Anita Bilardi, brand già affermato sul mercato con collezioni di successo, abbiamo studiato un riposizionamento strategico, a cui è seguito il restyling della brand identity e lo sviluppo di una nuova immagine coordinata, più in linea con gli obiettivi istituzionali del marchio. Alla consulenza strategica classica, si è aggiunta quella digital, che ha portato alla creazione e gestione di sito web, e-commerce e social network allo scopo di elevare il brand e portarlo a diventare un’eccellenza del settore fashion. In tutto il mondo.
Consulenza Strategica
Pensare alla strategia di un marchio conosciuto è un lavoro di ricerca, che porta alla riscoperta a 360° del marchio e delle sue potenzialità. Analizzare i competitor, individuare il target, definire i valori, è solo una parte del percorso che porta alla creazione di una nuova immagine.
Restyling Brand Identity
Trovare una soluzione in continuità con il passato, che esprima nuovi obiettivi e valori del brand. Il restyling non è solo questione di pura estetica, ma abbraccia tutti gli strumenti di comunicazione che rendono il brand conosciuto per quello che è.
Storytelling
Una narrazione intima, com’è il rapporto di ogni donna con la sua borsa. La valorizzazione del brand parte dal modo in cui quello si esprime. Per Anita Bilardi ogni parola è cucita accanto all’altra, con cura e dedizione.
Immagine coordinata
Ogni brand che si rispetti, ha bisogno di un’immagine coordinata istituzionale, unica e rappresentativa. Non solo biglietti da visita e carta intestata, ma anche cartellini dei prezzi e carta velina per rendere più preziosa ogni borsa. Già da prima dell’acquisto.
Comunicazione B2B
Il restyling della brand identity e della visual identity, devono essere declinati anche sui diversi supporti di comunicazione B2B, quali lookbook e cartella colore per la campagna vendita e gli allestimenti degli Showroom.
Shooting fashion
Un prodotto di valore e che ha bisogno di raccontarsi e farsi riconoscere in uno scatto. Lo shooting per la campagna S–S 2021 ha acceso i riflettori su materiali, forme, colore delle borse. Rendendole immortali. E memorabili.
Web marketing
Per un brand che voglia aumentare il suo fatturato, la comunicazione online è un passo fondamentale, che necessita di diversi strumenti per diventare rilevante sul mercato. La creazione di un sito web ottimizzato in chiave SEO è solo il primo step, cui seguono data analisi, reportistica e monitoraggio delle performance, sviluppo dell’e-commerce con il supporto di social network, newsletter e campagne di digital advertising.
Ufficio stampa
Per il lancio e il posizionamento del brand e dei prodotti Anita Bilardi, è stato elaborato un piano di attività di PR & Media Relations, Digital PR & Influencer Marketing allo scopo di individuare le opportunità del brand.