Coordinare lo sviluppo di un brand bancario innovativo e in costante crescita.
Banca IFIS
Bancario
- Creazione dei vari brand
- Magazine di Banca IFIS
- Concept creativo advertising
- Sito Web
- Social media
- Comunicazione interna
- Evento NPL
La necessità di Banca IFIS è farsi conoscere, ampliare il proprio mercato, fare branding e aumentare il rilievo della comunicazione istituzionale. Durante l’importante acquisizione di Interbanca abbiamo gestito la comunicazione interna ed esterna della fusione.
Restyling Logo
Brand Manual
e immagine coordinata.
Uno degli strumenti più importanti per una Banca con 10 Business Unit diverse è il Brand Manual, attraverso il quale è possibile coordinarne l’immagine, facilitando i day-by-day di filiali e rete agenti e consolidando l’identità aziendale.
IFISmagazine.
Giunto alla sua quarta edizione, il Magazine di Banca IFIS è uno strumento fresco e innovativo per raccontare le varie iniziative dell’Istituto di credito. Sono diverse infatti le attività di Banca IFIS, quali evoluzione nelle risorse umane, networking, nuovi prodotti e iniziative sul territorio.
Concept grafico sito web
Una pagina web in grado di interfacciarsi con i molteplici pubblici d’interesse di Banca IFIS, con un concept creativo capace di comunicare solidità, vicinanza e concretezza.
Innovation Craft Society
Innovation and Craft Society è una delle iniziative di Banca IFIS,
volta alla crescita digitale delle imprese.
Un contenitore di qualità, dove imprenditori, ricercatori ed esperti
possono confrontarsi sulle tematiche che dominano
gli asset del tessuto imprenditoriale italiano.
Emporio Adv ha curato l’immagine dell’associazione, realizzandone logo e sito web, e coordinandone la comunicazione di workshop ed eventi.
NICE2MEETU
Un progetto di comunicazione interna dovuto alla fusione del 2017 con Interbanca. Emporio Adv ha studiato il concept creativo, realizzato il “welcome kit” e coordinato diversi workshop per i 500 nuovi dipendenti, per coadiuvare e sostenere un’agevole integrazione.
Welcome
Kit
NPL meeting
La conferenza di riferimento in Italia nel settore finanziario, nel segmento crediti deteriorati. Un evento invitation only che attira ogni anno fondi, banche, servicer e advisor con numeri sempre crescenti, che nel 2018 hanno toccato quota 800 partecipanti da tutto il mondo.