brand &
business builders
loader sito
Contatti
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Beni Stabili

Studiare un’immagine differenziante per promuovere una riqualificazione edilizia nel centro di Milano.

cliente

Beni Stabili

settore

Edilizia

ingredienti
  • LOGO
  • CONCEPT BOOK
  • DIGITAL PR
  • SITO WEB
  • VIDEO CORPORATE
  • WEB REPUTATION
  • BROCHURE
  • CONFERENZA STAMPA
descrizione

Il progetto Symbiosis riguarda la riqualificazione ambientale ed edilizia del quartiere sud di Scalo Romano a Milano. Per accompagnare questo importante cambiamento con una comunicazione adeguata, abbiamo creato l’immagine coordinata di Symbiosis e realizzato il Concept Book vincitore del premio Agorà 2014.

Logo Symbiosis

 

Lo studio del logo ha cercato di riprodurre all’interno del segno grafico i concetti di dinamicità, organicità e interconnessione espresse dal concept.

 

Concept book

 

Il motore del progetto è stato il concetto espresso dall’etimologia della parola “simbiosi”.

Derivante dal greco συμβίωσις, letteralmente «convivenza», nasce con il significato più ampio di “vivere in sintonia posizioni interconnesse, motivo di scambio e contaminazione”.

Premio Agorà

 

Una filosofia che è stata concretizzata all’interno del Concept Book Symbiosis, attraverso la sua progettazione, la definizione delle guidelines, la realizzazione dei rendering e lo sviluppo grafico.

 

 

Premio speciale Argento Nazionale per la migliore Immagine Aziendale di “Symbiosis – Concept Book” – 2014

Sito web e video

 

La progettazione del sito web ha risposto all’esigenza di una mappa interattiva, per introdurre il progetto, e di un design finalizzato a promuovere la filosofia del concept.

Abbiamo quindi studiato e girato il concept video della riqualificazione, comunicando l’idea che ha mosso le intenzioni dei costruttori, con lo scopo ultimo di identificare l’area coinvolta e le caratteristiche del nuovo complesso immobiliare.

Allestimento cantiere

 

Assieme alla cartellonistica esterna e ai rendering che hanno fatto immaginare ai cittadini il futuro sviluppo del quartiere, sono stati realizzati anche una serie alberi blu in metallo, dalle forme stilizzate. Un chiaro segnale dell’attraversamento del Blue Stream, il naviglio minerale che concretamente solca il quartiere.