Affiancare una banca del territorio nella comunicazione a clienti e dipendenti, sostenendone il percorso di trasformazione e rafforzamento dal cuore del nordest fino al Veneto… E oltre.
CiviBank
Finanziario
- BRAND IDENTITY
- DICHIARAZIONE NON FINANZIARIA
- AUMENTO DI CAPITALE
- CAMPAGNE STAMPA
- GESTIONE PATRIMONIALE
- EVENTI
Dal 1886 CiviBank è il punto di riferimento bancario del nordest e del Veneto orientale.
Sempre più vicina alle esigenze di persone, privati, professionisti, imprese, associazioni no profit e dipendenti, negli ultimi anni CiviBank ha messo in essere un importante processo di trasformazione per il benessere economico e sociale del suo territorio, diventando la prima banca locale Società Benefit in Italia.
Brand Identity
In linea con i valori che, dal 1886 ne caratterizzano l’operato, gli strumenti istituzionali di CiviBank sono caratterizzati da un linguaggio visivo e verbale coerente e comprensibile al più ampio spettro d’utenti: società consolidate nel territorio, lavoratori indipendenti, famiglie desiderose di stabilità economica, giovani alle prime esperienze con un conto, persone in cerca di un mutuo conveniente, cooperative sociali, PMI.
Questo il brief per la realizzazione di tutti materiali istituzionali di CiviBank, progettati per esaltare le caratteristiche dell’Istituto dal punto di vista della responsabilità sociale e dell’affidabilità economica e per diventare uno strumento a beneficio della banca, con i suoi collaboratori e clienti.
Dichiarazione non finanziaria
La Dichiarazione Non Finanziaria è un documento che le grandi aziende utilizzano per comunicare il proprio impatto ambientale e sociale.
Per CiviBank, che ha costruito la sua storia sull’impegno nei confronti delle persone, della comunità e del territorio, la DNF è uno strumento di comunicazione fondamentale per raccontare in maniera trasparente e completa i progetti a favore del mondo circostante e farlo, con un linguaggio semplice e costruttivo che parla di banca ma soprattutto, di responsabilità.
Aumento di Capitale
L’aumento di capitale è uno di quegli eventi straordinari per la vita di una società.
Così è stato per CiviBank, i cui passi in questa direzione hanno dato il via anche all’evoluzione della banca in Società Benefit.
Un vero processo di trasformazione, supportato da un altrettanto articolata campagna di comunicazione sviluppatasi in diverse fasi e su diversi media e mirata ad acquisire ancora maggior fiducia nei confronti di investitori e clienti.
Un concept costruito intorno a i valori della banca con protagonisti d’eccezione: alcuni tra i suoi rappresentanti più iconici tra imprenditori, famiglie e team di sportivi, persone vere come l’anima di CiviBank, diventati portavoce dell’impegno dell’Istituto, su campagne stampa, video e radio.
Campagne stampa
La concretezza, la cooperazione e la crescita sostenibile sono i valori caratteristici di CiviBank che ci hanno guidati nell’ideazione e realizzazione di campagne stampa istituzionali e di prodotto estremamente impattanti e riconoscibili.
Gestione Patrimoniale
Per presentare in modo esclusivo e rilevante il servizio di consulenza finanziaria della banca, abbiamo elaborato un concept creativo capace di esaltare il carattere altamente strategico e personalizzato proprio delle gestioni patrimoniali di CiviBank.
Valore, affidabilità e solidità sintetizzati in un unico concept, declinato su diversi strumenti di comunicazione on e off line.
Social Media
I social media sono un’opportunità per generare connessioni significative con clienti e soci, attrarre consumatori desiderabili e comunicare le iniziative di business ad un pubblico più ampio.
Per rafforzare il posizionamento digitale di CiviBank ed accrescere la reputazione online è stata elaborata una strutturata la linea editoriale, con post di approfondimento e altri più emozionali, sponsorizzati oppure in organico, sempre caratterizzati da una grafica coerente e rappresentativa.
Evento Civi4You
Avere attenzione per la propria comunità e il proprio territorio, significa portare la stessa attenzione, cura e rispetto per i propri dipendenti.
È per questo che CiviBank, in occasione di alcuni importanti cambiamenti all’interno del proprio Istituto, ha scelto di dedicare un grande evento ai suoi collaboratori.
Un progetto che a partire dal nome dello speciale meeting, si è concretizzato in numerosi materiali coordinati tra inviti digitali e cartacei, allestimenti, video istituzionali e di presentazione, per vivere tutti insieme un giorno all’insegna dell’unione.