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Euromobiliare

Supportare gli obiettivi di una private bank nata nel segno dell’eccellenza, realizzando una campagna di lancio a 360°: dall’ideazione e realizzazione del concept creativo, alla gestione della pianificazione media su tutto il territorio nazionale, con la firma di un fotografo di fama internazionale.

cliente

Euromobiliare

settore

Finanziario

ingredienti
  • CONCEPT CREATIVO
  • CAMPAGNA STAMPA
  • PRODUZIONE FOTO, VIDEO E BACKSTAGE
  • SPOT TV
  • DOMINATION
  • GRANDI AFFISSIONI
  • MEZZI IN MOVIMENTO
  • DIGITAL BANNER
  • ALLESTIMENTI
descrizione

Specializzata nella gestione dei grandi patrimoni, Credem Euromobiliare Private Banking è la nuova nata di Gruppo Credem, il gruppo bancario commerciale più solido in Europa che ha scelto la nostra agenzia per realizzare un’imponente campagna di lancio su tutto il territorio nazionale firmata dall’estro di Vincent Peters, uno tra i fotografi più conosciuti e apprezzati al mondo.

Concept Creativo

Dall’unione di due importanti realtà nasce una nuova private banking. Questo il messaggio da veicolare nella prima grande campagna di lancio di Credem Euromobiliare Private Banking, che mette al centro l’immagine iconica di una famiglia come simbolo d’impresa accompagnata dal claim “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”.

Campagna Stampa

3 protagonisti, 3 soggetti, per raccontare il ruolo cardine della nuova private banking nelle gestioni patrimoniali.

Dietro l’obiettivo, insieme al nostro team, il fotografo di fama internazionale Vincent Peters, protagonista proprio nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia e noto a livello internazionale per i suoi ritratti alle più importanti celebrities.

 

 

Produzione foto, video e backstage

Dall’ideazione del concept, alla creazione di uno o più visual e head, fino alla direzione creativa nella produzione di materiali che si tramuteranno in campagne stampa, TV e digital e se possibile, video e scatti di backstage. Come quello che abbiamo realizzato durante i giorni di shooting con Vincent Peters.

Uno sguardo attraverso l’obiettivo che va oltre alla campagna, pensato per restare nella memoria.

 

Spot TV

Tra i media in grado di entrare intimamente nel quotidiano delle persone, la TV è al primo posto.

Sono sufficienti pochi istanti, nel caso di Credem Euromobiliare Private Banking si tratta di spot da 20” e 15” pianificati sui canali Sky per arrivare al cuore, nelle case e negli smartphone degli italiani portando il messaggio “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”.

Domination

Una campagna di lancio imponente come quella di Credem Euromobiliare Private Bankingin è diventata l’occasione per dominare la scena, sfruttando insieme ai media tradizionali anche l’esclusività della domination e la scelta non poteva che andare su Piazza Gae Aulenti a Milano, nuovo fulcro strategico della città e punto di particolare interesse per la comunità finanziaria, per una pianificazione digital out of home di grandissimo impatto visivo.

Grandi affissioni

Così come Credem Euromobiliare Private Banking è nata così: solida, speciale, specializzata, la sua campagna è nata per sposarsi con l’architettura del territorio italiano, portando il suo messaggio memorabile ovunque.

Da qui la scelta di comunicare il suo messaggio in grande stile, attraverso grandi affissioni nelle più celebri piazze d’Italia, all’interno degli aeroporti e nelle stazioni di Roma, Catania, Torino, passando per Piazza Duomo a Firenze, Punta della Dogana a Venezia, Piazza Plebiscito a Napoli.

Mezzi in movimento

Come milioni di lavoratori ogni giorno, anche i protagonisti della campagna di Credem Euromobiliare Private Banking si mettono in viaggio, salendo sui mezzi di trasporto delle principali città, per raggiungere banche, uffici, postazioni smart.

Autobus e tram personalizzati hanno attraversato l’Italia a Milano, Treviso, Verona, Modena e naturalmente a Reggio Emilia, città natale di Gruppo Credem.

Digital banner

Per comunicare direttamente anche al target più assorbito dal proprio device, Credem Euromobiliare Private Banking porta il suo messaggio anche online, in particolare su digital banner statici e animati, veicolati nei tre soggetti e presenti su numerosi siti web a partire da quello proprio della nuova private bank.

Allestimenti

Tra le manifestazioni più conosciute in ambito investimenti, digital future e mercati privati, il Salone del Risparmio è di sicuro più importante in Italia. E Credem Euromobiliare Private Banking non poteva mancare.

Per questo evento così importante abbiamo realizzato un allestimento ad hoc dello stand, con pareti personalizzate per presentare la nuova campagna al suo mercato di riferimento.