brand &
business builders
loader sito
Contatti
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Monviert

Studiare il rebranding di un’azienda vitivinicola storica, lanciando un marchio autorevole all’interno del mercato nazionale e internazionale.

cliente

Monviert

settore

Vitivinicolo

ingredienti
  • CONSULENZA STRATEGICA
  • BRAND IDENTITY
  • STORYTELLING
  • IMMAGINE COORDINATA
  • PACKAGING E LABELLING
  • SITO WEB
  • EVENTO
descrizione

Dopo la meticolosa analisi di mercato, unita allo studio del riposizionamento del brand, abbiamo costruito la brand identity aziendale attraverso un nuovo nome, una nuova immagine coordinata, in grado di elevare il brand e permettere la sua internazionalizzazione. Il passo successivo è stato presentare il brand al pubblico attraverso una comunicazione efficace e multicanale.

Consulenza strategica

La raccolta di informazioni, interne ed esterne all’azienda,
unita all’analisi dei principali competitor, alla mappatura degli influencer,
allo studio del posizionamento del nuovo marchio e al corretto
tone of voice da utilizzare, hanno permesso di definirne i valori,
la brand identity e la strategia di comunicazione.

Brand identity

Lo studio del nuovo naming e del payoff “Wine. Land. Love.” Ha tenuto conto del mercato di riferimento e dell’espressione dell’identità aziendale, attraverso lo studio di un naming in grado di essere veicolato e comunicativo nel mercato internazionale.

 

Storytelling

La narrazione del brand ha puntato alla valorizzazione dei tratti storici e della lunga tradizione vitivinicola della famiglia, che dura da tre generazioni. Questi aspetti sono stati legati alla promozione di un territorio unico per qualità produttiva.

 

Immagine coordinata

Per presentare il brand in maniera chiara e distintiva abbiamo studiato il coordinamento di tutti gli strumenti di comunicazione BTL con i valori espressi dal packaging e dal labelling delle due nuove linee di vino.

alt=

Sito web

Il sito web è stato declinato seguendo la nuova immagine coordinata e ne veicola in maniera decisa la visual identity. Le foto a pieno schermo si legano al payoff “Wine. Land. Love.”, potenziandolo, mentre le schede prodotto dettagliate permettono di descrivere l’attenzione alla qualità.

 

Evento di lancio

Alla presenza delle maggiori autorità politiche della Regione e di un autorevole testimonial del mondo del food come Simone Rugiati, abbiamo organizzato l’importante evento istituzionale che ha inaugurato la nuova sede ai pubblici di riferimento e agli stakeholder dell’azienda. Durante l’evento è stato svelata e raccontata la nascita del nuovo brand Monviert.

.