brand &
business builders
loader sito
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Neauvia

Rinnovare l’immagine di un brand internazionale per anticipare le evoluzioni del suo mercato.

cliente

Neauvia

settore

Medicale

ingredienti
  • Concept creativo
  • Visual identity
  • Shooting fotografico
  • Magazine
  • Eventi
  • Advertising
  • Social media
descrizione

Per accompagnare la rapida crescita e l’evoluzione di Neauvia, leader internazionale nel settore della medicina estetica, ne abbiamo rinnovato la brand image dando voce al suo rivoluzionario approccio olistico ai trattamenti estetici.

Visual
identity

 

Il progetto è nato dallo studio di una nuova visual identity, fortemente caratterizzata dal ‘rosso Neauvia’ che da sempre ha contribuito a garantire al brand un’unicità di posizionamento nel settore. È stato quindi sviluppato il concept creativo “Red&Indipendent”: un percorso visivo differenziante, che parla a donne e uomini dalle personalità forti e decise, che seguono le proprie passioni senza farsi influenzare dagli schemi sociali.

Shooting fotografico

Per dare consistenza al dirompente approccio
alla bellezza di Neauvia abbiamo realizzato
uno shooting fotografico dalla chiara
ispirazione fashion, puntando sulla
caratterizzazione di modelli e modelle
multietnici che permettessero al brand
di essere rappresentato a livello planetario.

Still life

 

Gli scatti still-life dei prodotti cosmeceutici esplicitano chiaramente i naturali principi attivi che ne caratterizzano le formulazioni, con un’immagine che esce dai canonici standard di rappresentazione.

 

Magazine

 

Abbiamo ripensato l’approccio alla comunicazione di Neauvia anche offline, sostituendo il canonico catalogo con un magazine: lo strumento ideale per presentare lo stile di vita, i contenuti scientifici e i prodotti offerti dal Brand, garantendo al contempo una piacevole lettura.

alt=

Eventi

 

La nuova visual identity è stata declinata anche negli spazi espositivi, per trasmettere coerenza all’identità del brand. La prima presentazione della nuova identità è avvenuta in occasione di una delle più importanti fiere del settore a livello mondiale: IMCAS a Parigi.

Digital Event

Per sorprendere il mercato e veicolare l’impronta innovativa del brand abbiamo studiato e realizzato Neauvia Prime Time, un talk show virtuale unico e coinvolgente condotto da un presentatore e con diversi ospiti d’eccezione.

Il risultato è stato un successo: la live streaming trasmessa su Neauvia Channel è stata vista da più di 3.000 viewer provenienti da oltre 77 nazioni.
Un format dirompente e senza precedenti, che ha permesso al brand di relazionarsi con clienti e prospect anche in un momento di distanza sociale come quello attuale.