Sostenere il riposizionamento internazionale dell’azienda, per accompagnarla a diventare uno dei più autorevoli player del settore.
Pilosio
Edilizia
- Brand identity
- Advertising
- Video
- Company profile
- Fiere internazionali
- Progettazione award
- Press office
- Magazine
Pilosio è la storica azienda che produce ponteggi, casseforme e blindaggi per la costruzione e la manutenzione nel settore dell’edilizia, delle infrastrutture e anche dello spettacolo. Abbiamo sostenuto l’espansione dell’azienda sul mercato mondiale e i nuovi obiettivi di business con un progetto trasversale di comunicazione corporate: dalla brand identity agli strumenti di comunicazione quali company profile, magazine, cataloghi e video, dall’advertising all’istituzione di un premio internazionale, dall’ufficio stampa alla comunicazione fieristica.
Brand identity
Il restyling del logo, con un nuovo payoff in lingua inglese, è studiato coerentemente con l’obiettivo di internazionalizzazione e si fa veicolo d’immagine in tutto il coordinato aziendale.
Advertising
In occasione del 50° anniversario aziendale è stata creata una campagna celebrativa, uscita su quotidiani e riviste del settore a livello nazionale.
Video istituzionale
Un video corporate mostra la marcata spinta all’innovazione tecnologica di Pilosio, comunicando la solidità di un brand capace di sostenere importanti commesse internazionali legate al mondo della costruzione.
Company profile
Il 50° anniversario è una milestone commemorata da Pilosio con un company profile che ripercorre la storia dell’azienda e le tappe che ne hanno sancito l’affermazione sul mercato globale.
Catalogo
Un volume “di peso” che riunisce tutto il mondo Pilosio, comunicando in modo tangibile e concreto tutta l’expertise di cui l’azienda è capace. Uno strumento che la qualifica al tocco come un player autorevole del settore.
Fiere internazionali
Per il BAUMA di Monaco, la più grande fiera mondiale del settore costruzioni, abbiamo progettato un intero padiglione con i ponteggi Pilosio: una soluzione architettonica originale e d’impatto, in cui intrecci e ponteggi conferiscono movimento alla struttura.
Progettazione Award
Creando un premio di rilievo internazionale (Premio internazionale Pilosio “Building Peace Award”), abbiamo portato il confronto con i competitor sul piano della cultura imprenditoriale e sul riconoscimento dell’importanza del “costruire” come fatto sociale e relazionale che influisce sulle dinamiche sociali.
Sono stati coinvolti opinion leader di levatura planetaria, come Ram Charan e Nouriel Roubini.
Press office
L’ampliamento delle relazioni e del business aziendale è stato comunicato attraverso l’ufficio stampa, incaricato di gestire la sfera reputazionale e valorizzare i grandi passi compiuti anche in termini di portata economica delle commesse.
Magazine
Abbiamo costruito uno strumento da toccare con mano e conservare, per presentare la realtà aziendale e i nuovi cantieri presenti sulla scena internazionale.