Raccontare il Friuli Venezia Giulia con una campagna nazionale che utilizzando il concept scelto per il marchio regionale, riesce a descrivere le grandi potenzialità dell’offerta invernale.
TurismoFvg
Turismo
- MONOGRAFICO CORRIERE DELLA SERA
- SKIN CORRIERE DELLA SERA
- BANNER DIGITALI
La proposta riprende il concept caro alla nostra regione, riproponendolo in versione invernale.
Caratterizzate dall’ormai noto incipit “Io sono…” le tantissime possibilità del Friuli Venezia Giulia si raccontano attraverso sport e relax, montagne innevate e paesaggi selvaggi, cultura enogastronomica, tradizioni e borghi antichi, eventi nazionali e internazionali, alternandosi e completandosi a vicenda con semplicità per raccontare un territorio piccolo, ma grande.
Monografico Corriere della Sera
Un numero del Corriere della Sera dedicato al Friuli Venezia Giulia.
Si chiama monografico, ed è un progetto in cui la nostra regione emerge da protagonista, con quasi 30 pagine di campagne stampa che raccontano una storia, per portare sulla carta e non solo, un mondo ancora tutto da scoprire un’immagine, un aggettivo, una pagina alla volta.

Pagine
La scelta strategica per questa uscita straordinaria, è stata quella di usare la doppia pagina centrale del Corriere della Sera per sponsorizzare il Friuli Venezia Giulia nella sua interezza, mentre le pagine intere, ognuna dedicata a uno tra i 7 poli sciistici.
Digital advertising
Lo stesso giorno dell’uscita del Corriere della Sera interamente dedicato al Friuli Venezia Giulia, non poteva che esserci la skin e i banner della testata coordinati con la campagna, pensati per racchiudere gli articoli dell’edizione digitale quasi all’interno di una cornice, accompagnando i lettori all’interno della nostra regione. Anche online.