Friuli Doc è l’appuntamento annuale che porta a Udine turisti italiani e non, con un’offerta variegata di prodotti enogastronomici d’eccellenza e spettacoli d’eccezione. In questo contesto nasce Aperitivo Io Sono Friuli Venezia, quattro giorni di musica e convivialità, specialità locali e tanto divertimento.
PromoturismoFVG
Turismo
- CAMPAGNA STAMPA ISTITUZIONALE
- CAMPAGNA STAMPA DEDICATA
- STAND
- LANDING PAGE
- SOCIAL
Aperitivo Io Sono Friuli Venezia Giulia un evento nell’evento firmato PromoTurismo FVG. Un appuntamento che unisce istituzionalità e convivialità, per cui si è reso necessario realizzare una comunicazione diretta e ingaggiante, in grado di differenziarsi dalle campagne regionali classiche.
La scelta è andata su un’illustrazione originale che presenta la location dell’evento, la celebre Piazza Primo Maggio, in una versione ancora più iconica e memorabile.
Campagna stampa istituzionale
La campagna stampa, pianificata in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Austria, presenta Aperitivo Io Sono Friuli Venezia Giulia come l’evento imperdibile di Friuli Doc, un mix di prodotti enogastromici della Regione, dj set e spettacoli di cabaret. L’illustrazione creata ad hoc mostra una Piazza Primo Maggio palcoscenico per momenti di convivialità, svago e puro divertimento, in cui spicca il programma tematico dei quattro giorni di festa.
Campagna stampa dedicata
Aperitivo Io Sono Friuli Venezia Giulia è un evento che cambia di giorno in giorno e ogni volta, mette al centro della scena un tema e un prodotto diversi. In linea con questa idea di trasformazione è la creazione di campagne giornaliere sul Messaggero Veneto, con il focus sulle specifiche degli eventi, per permettere agli avventori una maggiore comprensione delle giornate e degli eventi a seguire.
Stand
Dopo molti anni di assenza, Aperitivo Io Sono Friuli Venezia Giulia riporta Piazza Primo Maggio all’interno dell’itinerario enogastronomico della manifestazione e lo fa con un grande stand con pannelli e allestimenti personalizzati che fanno da scenografia alla console dei dj, al bancone e agli schermi immersivi con proiezioni ogni giorno diverse, delle bellezze turistiche, culturali ed enogastronomiche della Regione.
Landing Page
In occasione di Friuli Doc, anche il sito web PromoTurismo FVG si veste di Aperitivo Io Sono Friuli Venezia Giulia. La landing page dedicata presenta l’immagine di campagna che viene poi declinata nelle quattro giornate che portano, ad altrettante pagine dedicate.
Social
Da sempre e sempre di più, Friuli Doc è l’evento annuale che vede incontrare prodotti, persone, ospiti, tra le vie della città di Udine. Una vera e propria occasione social e sociale che non poteva che essere supportata da una campagna sponsorizzata, rivolta alla nutritissima community di utenti di Facebook, Instagram e LinkedIn.