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Reggiani

Rinforzare la brand identity di un’azienda storica, studiando un’immagine differenziante all’interno del suo mercato di riferimento.

cliente

Reggiani

settore

Illuminotecnica

ingredienti
  • CONSULENZA STRATEGICA
  • BRAND IDENTITY
  • RESTYLING LOGO
  • IMMAGINE COORDINATA
  • ADVERTISING ISTITUZIONALE
  • DEM
  • FIERE DI SETTORE
descrizione

Dopo un’analisi finalizzata allo studio del posizionamento del brand, abbiamo strutturato l’identità aziendale attraverso il restyling del logo e la creazione di un payoff che ne potesse raccontare l’identità. Abbiamo coordinato tutti gli strumenti con una nuova immagine capace di differenziare il brand, declinandola su ADV, cataloghi di prodotto, sito web e gli stand delle più importanti fiere internazionali di settore.

Restyling logo

La sfera unita al lettering, logo storico dell’azienda, sono stati mantenuti, puliti e resi essenziali, per aiutare il brand a comunicare autorevolezza e concretezza.

Immagine coordinata

Abbiamo coinvolto nel coordinamento dell’immagine tutti gli strumenti aziendali, studiando materiali inediti e differenzianti.

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Cataloghi

I due cataloghi principali, quello generale e quello riguardante le novità, sono stati reimpaginati, ristudiati e sono state realizzate le singole schede di prodotto.

 

Magazine

In occasione delle fiere di settore abbiamo studiato un progetto editoriale brandizzato con contenuti dedicati e articoli riguardanti il settore dell’illuminotecnica.

Advertising istituzionale

Per coordinare la comunicazione, sostenere l’immagine autorevole del brand e raccontarne l’essenza, abbiamo studiato il claim “We speak light”.

DEM

Per la comunicazione digitale dei singoli prodotti abbiamo studiato la gabbia grafica del Direct e-mail Marketing di Reggiani, mettendo in evidenza i prodotti più importanti e semplificandone la presentazione all’utente finale.

Fiere di settore

Per le principali fiere internazionali di settore abbiamo studiato il concept creativo degli stand, realizzando diversi progetti innovativi, come ad esempio un’esposizione di oggetti e capi di vestiario realizzati in cartone da Chris Gilmour, artista inglese, per mettere in evidenza i prodotti del brand.