Riposizionare e lanciare la nuova immagine di un Gruppo leader nelle soluzioni digitali integrate, con due campagne: una istituzionale di brand repositioning e una di prodotto, declinate a 360°.
Retelit
Telecomunicazioni
- CONCEPT CREATIVO
- CAMPAGNA STAMPA
- RADIO
- DIGITAL
- SOCIAL MEDIA
Per Gruppo Retelit, leader italiano nella costruzione di progetti tailor made nelle telecomunicazioni, abbiamo sviluppato una campagna istituzionale di riposizionamento, pianificata online e offline, sulle principali testate nazionali e via radio, mirata a ridefinire l’immagine del Gruppo e farlo emergere come il mezzo migliore, più agile e affidabile, per accompagnare aziende, PA e investitori in un futuro tanto rivoluzionario quanto possibile.
Concept creativo istituzionale
“Your Gateway to the Future” è il concept creativo che mette al centro il tema della rivoluzione digitale utilizzando un linguaggio iconico e quasi fantascientifico, in netto contrasto con lo stile comunicativo puramente istituzionale dei competitor.
Campagna stampa
4 soggetti diversi, un unico fil rouge dallo stile volutamente cinematografico, pensato per attrarre e coinvolgere i lettori delle più importanti testate nazionali, accompagnandoli con l’immaginazione attraverso un portale che da 4 angoli di mondo porta verso la trasformazione digitale.
Radio
La radio come media ancora attuale e accompagnamento dei classici spostamenti in automobile, da casa a lavoro e viceversa. Protagonista della campagna radiofonica è una voce autorevole, da leader, in grado di guidare l’ascoltatore attraverso il gateway di Retelit.
Concept creativo di prodotto
A seguito del successo della campagna istituzionale, si è reso necessario procedere con la creazione di un concept creativo di prodotto e l’ideazione di 4 naming ad hoc, identificativi e differenzianti, in grado di esprimere al meglio i benefit di ciascuna offerta.
Digital
Concretizzate in web, tra banner, skin, landing page e dem, le campagne web sono state pianificate con l’obiettivo di intercettare i potenziali clienti di Retelit nel loro habitat “digital” naturale, spingendoli alla scoperta del Gruppo ed in particolare delle offerte.
Social media
Sui social media i concept istituzionali e di prodotto hanno trovato ampio spazio per raccontarsi in maniera ancora più diretta e semplice, informando gli utenti e instaurando con loro un dialogo aperto e coinvolgente.