brand &
business builders
loader sito
Contatti
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Scarpa

Coordinare i diversi strumenti per una comunicazione di prodotto a supporto del trade marketing.

cliente

Calzaturificio SCARPA

settore

Calzature sportive per la montagna

ingredienti
  • SHOOTING FOTOGRAFICI
  • CATALOGHI DI PRODOTTO
  • ADVERTISING CONCEPT
  • SOCIAL ADVERTISING
  • DIGITAL ADVERTISING
  • FIERE DI SETTORE
  • MATERIALI POP
descrizione

Abbiamo coordinato la comunicazione dei prodotti di uno dei brand più importanti al mondo nel settore delle calzature sportive.

Il nostro approccio è partito dall’individuazione di un concept che fosse in grado di parlare alle diverse community, suddivise per disciplina sportiva.

Da questo punto di partenza sono stati declinati tutti i diversi strumenti di comunicazione.

Shooting Fotografici

Durante gli shooting fotografici abbiamo offerto la nostra direzione artistica a supporto del team di fotografi. Gli scatti sono stati realizzati con l’obiettivo di raccontare i prodotti, ritraendoli indossati durante momenti ad alto impatto emozionale per il pubblico di riferimento.

photocredits: Giuliano Koren / Mario Reggiani / Roberto Zampino / Outdoor Studio

 

Cataloghi prodotto

I vari cataloghi sono stati coordinati per comunicare efficacemente le caratteristiche e le tecnologie dei prodotti a supporto della rete vendita.

Print advertising

Le campagne pubblicitarie sono state studiate sia per raccontare i plus di prodotto, sia per emozionare il pubblico attraverso uno storytelling coinvolgente.

 

Social advertising

Abbiamo costruito uno storytelling dedicato al prodotto F1, raccontandolo graficamente in maniera differenziante per coinvolgere il pubblico di riferimento.

Digital advertising

Abbiamo declinato i messaggi chiave del concept di comunicazione su banner digital all’interno dei più importanti portali dedicati alla montagna, con una progettazione grafica studiata per ottimizzarne la conversione.

Fiere di settore

Abbiamo studiato la comunicazione all’interno degli stand nelle due principali fiere di settore europee, ISPO (stagione autunno-inverno) e Outdoor (stagione primavera-estate), con l’obiettivo di dare coerenza all’identità del brand, valorizzando le novità di prodotto.

 

Comunicazione per punti vendita

Abbiamo declinato il concept delle campagne di advertising sugli strumenti di comunicazione in store, per veicolare i plus e le caratteristiche tecniche dei prodotti.

Brand Manual

Uno degli strumenti più importanti per una brand internazionale con distributori in tutto il mondo è sicuramente il Brand Manual. Grazie a questo strumento è possibile uniformare e coordinare l’immagine aziendale, rendendola sempre coerente.