brand &
business builders
loader sito
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Suppleo

Progettare e coordinare strumenti di comunicazione trasversali, con l’obiettivo di rendere il brand riconoscibile sul mercato e portarlo alla promozione e vendita di prodotti online.

cliente

Friulchem

settore

Mangimi complementari

ingredienti
  • ADVERTISING CONCEPT
  • DIGITAL STRATEGY
  • SOCIAL MEDIA
  • UFFICIO STAMPA
  • BROCHURE & SCHEDE PRODOTTO
  • PACKAGING
descrizione

Suppleo è un nuovo brand di integratori per animali con il bisogno di definire un’identità chiara e riconoscibile, in vista del lancio sul mercato del proprio e-commerce. L’obiettivo di attivare le vendite online ha tracciato un percorso a ritroso che attraverso la digital strategy, ha portato alla creazione e gestione dei canali social, all’attività di Ufficio Stampa e allo sviluppo di supporti fisici quali brochure, schede prodotto e packaging in linea con i valori del marchio.

Advertising concept

La creazione del concept “My happy life”, da declinarsi sia offline che online, ha dato il via ad una campagna in grado di attirare l’attenzione dei padroni di cani e gatti, coinvolgendoli in un dialogo sincero, amichevole ed empatico, tra il brand e i possessori di animali domestici.

Digital marketing

Creare awareness, intercettare le ricerche e la domanda diretta e indiretta degli utenti, sono tutte azioni che fanno parte della digital strategy e che per Suppleo si sono concretizzate nella realizzazione del sito web con stesura di articoli in chiave SEO e nall’attivazione di campagne Facebook e Instagram.

 

 

Social media

Per Suppleo è stata messa a punto una linea editoriale strettamente legata al rapporto tra uomo e animale. Supportato da campagne di advertising Facebook e Instagram, il piano prevedeva lo sviluppo di un format di comunicazione sui social network che raccontasse il brand in modo ingaggiante, stimolando l’utente al dialogo.

 

Ufficio stampa

Per dare visibilità e aumentare la notorietà del brand, l’attività di Ufficio Stampa ha lavorato sulla brand awareness e sulla brand visibility, con l’obiettivo di aumentare la percezione e riconoscibilità del nuovo marchio e formarne la presenza sui media italiani.

Brochure & schede prodotto

La promozione di un brand avviene anche attraverso materiali semplici e immediatamente fruibili come brochure e schede prodotto.

Per Suppleo questi supporti erano caratterizzati da ritratti fotografici di cani e gatti in primo piano, in linea con il concept di campagna.

 

Packaging

Sia nella declinazione di materiali esistenti, che nella loro creazione da zero, i pack di Suppleo dovevano rappresentare il brand mantenendone la coerenza, per contribuire alla fidelizzazione e ad un ottimo servizio post-vendita.