Trocellen è produttore di schiume poliolefiniche reticolate, che collabora con partner dei più svariati settori industriali. Con diverse business unit, Trocellen ha richiesto supporto in ambito di comunicazione per materiali corporate e di prodotto, online e offline, dedicati al suo target internazionale.
Trocellen
Industria
- COMPANY PROFILE
- CATALOGHI PRODOTTI
- CARTELLE MATERIALI
- STRUMENTI COMMERCIALI
- EVENTI E FIERE
- CAMPAGNE STAMPA
- SITO WEB
- VIDEO
- SOCIAL
Trocellen è un gruppo internazionale che opera in diversi settori industriali, con prodotti specifici conosciuti in tutto il mondo per i quali abbiamo realizzato numerosi strumenti di comunicazione multi-canale e multi-target, dedicati al pubblico italiano ed estero.
Company profile
Il company profile di Trocellen è un book istituzionale che racconta storia, filosofia, prodotti e applicazioni, con un focus sulla brand identity aziendale.
Cataloghi prodotto
I prodotti Trocellen hanno moltissime applicazioni e usi, per questo era importante che ogni prodotto fosse integrato ed integrabile in uno strumento personalizzabile e modulare, dotato di schede ad hoc, da organizzare secondo l’occasione.
Cartelle materiali
Le schiume poliolefiniche reticolate di Trocellen sono materiali fortemente materici, dotati di una propria texture. Ispirandoci alla mazzetta pantone, abbiamo realizzato una speciale cartella ad anelli, dove i materiali possono essere raggruppati in semplicità, per poi essere toccati, guardati e selezionati.
Strumenti commerciali
Per gli sportivi, i prodotti ProGame non hanno bisogno di presentazioni. Ma per la rete dei rivenditori e distributori, abbiamo progettato cataloghi e brochure, dal tono più emozionale e impattante, oltre a schede tecniche di prodotto, più focalizzate sulle specifiche e le caratteristiche dei singoli tatami.
Campagne stampa
Con 15 linee di prodotto i tatami ProGame di Trocellen sono conosciuti a livello internazionale e questo anche grazie alle campagne stampa istituzionali e di prodotto che abbiamo realizzato per loro in Italia, in Spagna, Francia, Germania e Giappone.
Eventi e fiere
Gli eventi e le fiere sono un’occasione per ogni brand di comunicare e consolidare la propria presenza al pubblico del settore. Per questo, in occasione di eventi, fiere ed esposizioni la scelta è stata quella di creare alcune pareti autoportanti per dare forma allo stand in semplicità e roll up con le campagne stampa.

Sito web
Un sito web fruibile in cinque lingue diverse, comprensibile a un target ampissimo e contenitore di tutte le informazioni tecniche dei prodotti, come certificazioni e video tutorial. Un progetto online globale nelle funzioni, dedicato a gestori di palestre, sportivi ma anche amatori interessati alla pratica delle arti marziali, dell’home fitness, della ginnastica e di progetti educativi.
Video
Ogni tatami, come ogni sport, è un mondo a sé. Per questo, ispirati anche dai social, abbiamo creato una serie di video tutorial con le istruzioni di base per il montaggio e la manutenzione dei tatami più amati e venduti da ProGame.
Social
Abbiamo gestito e pianificato i social di ProGame sui canali Facebook, Instagram e YouTube, per dare completezza all’operazione online e raggiungere il target a ogni livello, in ogni paese.