Costruire un’immagine identificativa e riconoscibile per poter comunicare solidità e qualità dei servizi di logistica.
Tuvia
Logistica e trasporti
- CONSULENZA STRATEGICA
- BRAND IDENTITY
- COMPANY PROFILE
- BROCHURE COMMERCIALI
- PERSONALIZZAZIONE MEZZI
- PRESS OFFICE
- SITO WEB
TUVIA è un’importante realtà che opera nel settore logistica. Basandoci su un’accurata analisi esterna, di competitor, clienti e prospect, ed interna, abbiamo attuato un intervento per dare autorevolezza e riconoscibilità alla brand image aziendale. Abbiamo attuato un restyling del logo, realizzato il company profile, studiato il nuovo sito web e curato le relazioni con la stampa. La personalizzazione della flotta aziendale è stato il coronamento di questa importante operazione di branding.
Consulenza strategica
L’attività ha preso origine dall’analisi dei competitor, dei clienti e dei prospect del brand, che ha restituito una visione ampia della realtà esterna. Abbiamo anche rivolto l’attenzione all’interno, attraverso lo studio del management, della proprietà e dei dipendenti. I risultati ci hanno permesso di fornire una consulenza mirata e personalizzata, con delle chiare indicazioni operative.
Brand identity
Con un restyling del logo e della storica brand identity, abbiamo contribuito a costruire l’immagine di un’azienda fresca, giovane e proiettata al futuro.
Nel progetto ha giocato un ruolo importante la ridefinizione delle cromie, particolarmente rilevante nel settore della logistica.
BTL commerciale
In linea con la nuova brand identity, sono stati creati i principali strumenti below-the-line: un nuovo company profile e le brochure commerciali.
Divise e personalizzazioni mezzi
Un’azienda di logistica porta con sé la propria autorevolezza ad ogni chilometro percorso e ad ogni contatto: la nuova brand identity emerge anche nei mezzi e nelle divise, personalizzati con un’immagine giovane e dinamica.
Press office
Un’attività di ufficio stampa con le testate di settore e di CEO reputation ha raggiunto l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Tuvia, protagonista di un’immagine rinnovata.
Sito web
Il sito web utilizza una declinazione della nuova immagine coordinata, veicolando la visual identity e agevolando la navigazione con un mood visivo leggero.