Intercettare la domanda di parcheggi tramite delle strategie di lead generation in grado di aumentare le prenotazioni.
VTP – Venezia Terminal Passeggeri
Posteggi privati
- Studio e realizzazione sito web
- UX sito web
- Google Ads
- Google Display
- Video di lancio APP
Abbiamo guidato VTP, società che gestisce il parcheggio del porto di Venezia, nell’incremento nel servizio online di prenotazione dei posteggi. Noi di Emporio ADV abbiamo supportato il brand con una consulenza guidata nel progetto di ridisegno del sito di booking e nell’attivazione di campagne performance per intercettare online la domanda di parcheggi.
Visual
Per aumentare la conversion, caratterizzare il brand e differenziarlo abbiamo studiato e realizzato delle illustrazioni ad hoc in grado di comunicare freschezza, sicurezza e vicinanza di VTP ai suoi pubblici di riferimento, estremamente eterogenei.
Sito internet
Nello studio del sito web abbiamo pensato all’utente finale, facilitandogli la navigazione sui dispositivi mobile, rendendola più intuitiva e migliorandone l’esperienza d’uso. Un aspetto che, unito alle campagne di Google Ads e Google Display ci ha consentito di migliorare la user journey, di raggiungere l’ottimizzazione sui principali motori di ricerca e di accrescere il volume delle prenotazioni.
Banner Google Display
Tramite la spinta delle campagne Google AdWords e Display abbiamo conseguito un incremento delle prenotazioni esponenziale. Abbiamo infatti raggiunto il 10% di Conversion Rate e l’11,8% di CTR (Click Through Rate), considerando che il valore medio delle campagne AdWords si aggira tra il 2% e il 5%.
Video lancio APP
Per il lancio della nuova APP abbiamo disegnato e realizzato il video promozionale che i visitatori visualizzano al collegamento con la rete Wi-Fi del Terminal, con una grafica impattante e altamente riconoscibile.