brand &
business builders
Contatti
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

prev
next

Würth Italia

Studiare il posizionamento e il lancio di un nuovo format di store a livello nazionale.

cliente

Würth Italia

settore

Idrotermico sanitario ed elettrico

ingredienti
  • ANALISI CONCORRENZA E MERCATO
  • INTERVISTE A CLIENTI E PROSPECT
  • DEFINIZIONE STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
  • CONCEPT GRAFICO
  • ADVERTISING
  • SITO WEB
  • MAGAZINE
  • UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR
concept

Abbiamo studiato per Würth Italia il lancio del suo nuovo format a livello nazionale: il Würth Superstore, dedicato a idraulici ed elettricisti. Per individuare il posizionamento e definire una corretta strategia di comunicazione abbiamo realizzato delle interviste a clienti e prospect di Würth, per comprendere in quale segmento di mercato era corretto inserire il nuovo format. Abbiamo poi concretizzato il risultato della ricerca con lo studio della comunicazione online e offline, curando anche la realizzazione di un progetto editoriale.

Consulenza

 

Le interviste a clienti e prospect unite al coordinamento e alla gestione di una web discussion hanno permesso di studiare il corretto posizionamento del nuovo format Würth Superstore. La definizione della Value Proposition e del Tone of Voice più aderente al pubblico di riferimento hanno completato lo studio e la realizzazione della strategia di comunicazione.

Advertising

 

Lo studio dell’advertising, volto ad una comunicazione chiara e incisiva dei plus del Superstore, ha coinvolto i professionisti del mondo idrotermico sanitario ed elettrico attraverso affissioni, campagne stampa e ADV online.

Digital

 

Lo studio delle grafiche del sito, coordinate con l’immagine realizzata per l’advertising, ha permesso una migliore user experience. Sono state realizzate anche un piano editoriale di DEM di lancio per coinvolgere i professionisti del settore ed è stato studiato una strategia social su misura, in grado di comunicare con forza la nuova apertura.

Progetto editoriale

 

Per dare un maggiore risalto alla prima apertura del nuovo format è stato progettato il nuovo layout del magazine del Superstore.

Ufficio stampa e digital PR

 

Per valorizzare la notorietà del nuovo brand Würth Superstore all’interno del pubblico di riferimento, il settore idrotermico sanitario ed elettrico, abbiamo svolto un’attività di ufficio stampa online e offline.

Allestimenti Store

 

Per massimizzare l’esperienza positiva degli utenti all’interno del nuovo Superstore abbiamo studiato la segnaletica interna al negozio, coordinandola con il suo nuovo posizionamento.