brand &
business builders
loader sito
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

#engagement

Per ottenere risultati positivi sui social network l’engagement è uno degli indicatori indispensabili. Anche Mr. Facebook si è pronunciato a riguardo.

Mark Zuckemberg, successivamente ad uno degli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo del social media più diffuso al mondo, ha evidenziato come il coinvolgimento delle persone sia fondamentale.

Cos’è il brand engagement?

 

Il brand engagement è la risposta alla sempre più frequente necessità di coinvolgimento delle persone rispetto ai valori della marca.

Il brand engagement è la misurazione di questo coinvolgimento, la stima dell’attaccamento emotivo degli utenti nei confronti di un brand. Una vicinanza che nasce dalle distinte esperienze che il brand stesso gli ha fatto vivere all’interno del loro rapporto o nel rapporto con altri utenti.

In un mondo costantemente con lo sguardo rivolto ai propri smartphone, sarebbe un peccato non sfruttare tutta questa attenzione dei nostri pubblici di riferimento.

Come creare brand engagement?

Sono 3 gli strumenti da poter utilizzare, oltre all’ottimizzazione del sito, del blog aziendale e dei social media.

1.
Influencer
marketing.

Le collaborazioni con gli influencer della rete, attraverso dei post sponsorizzati ed eventi promozionali, accrescono la quantità e la qualità di contenuti on line riguardanti il tuo brand, aumentandone la visibilità e quindi l’awareness. Per aumentare anche l’engagement sarà necessario selezionare un influencer coerente con il tuo racconto di marca.

2.
Digital
advertising.

La possibilità di segmentare il pubblico, selezionare i messaggi da veicolare, i momenti della giornata in cui rivolgersi a questo o quel target sono solo alcuni dei vantaggi dell’advertising online. Il perfetto strumento per fare engagement mirato.

3.
Mobile
App.

Se il sito web è il primo contatto con l’utente, la branded app è la messa a terra del rapporto con il proprio pubblico. Un’app ben fatta deve essere semplice, intuitiva, mai invadente e soprattutto utile nel day-by-day dell’utente finale.