brand &
business builders
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

Premio Mediastars: un’altra sfida vinta da Emporio ADV

 

Cosa hanno in comune una stella, una scarpa ed Emporio ADV? Semplice, un premio.

Venerdì 14 giugno è stata per noi di Emporio ADV una serata speciale, in cui il progetto sviluppato per celebrare l’80° anniversario di Scarpa si è aggiudicato una ‘Special Starper il Digital Imaging al premio nazionale Mediastars,  da oltre vent’anni riservato alla comunicazione pubblicitaria.

Un progetto che ha portato, in 50 Paesi di Europa, Far East e America, i volti di tre grandi testimonial dei mondi alpinismo e arrampicata, in un racconto emozionale del marchio che, nel corso della sua storia, ha saputo costantemente reinventare il modo di vivere gli sport in montagna.

Interpretare la capacità di innovare di Scarpa, introducendo tecnologie, materiali e design che hanno rivoluzionato il mondo delle calzature outdoor: da qui è partita la sfida di comunicazione del progetto, che abbiamo sviluppato sotto il claim “Wilderness Celebr80”, che con un gioco di suoni e parole sottolinea l’importanza dell’anniversario, enfatizzando il lato wild di Scarpa. In primo piano tre testimonial d’eccellenza: Romolo Nottaris, Hervé Barmasse (anche volto del programma TV “Alle falde del Kilimangiaro”) e Heinz Mariacher, sportivi che collaborano o hanno collaborato realmente con l’azienda nella realizzazione dei prodotti, contribuendone dunque al successo internazionale.

Tutti i protagonisti guardano negli occhi chi si interfaccia con loro. Uno sguardo fisso negli occhi è infatti la comunicazione più profonda che possa esistere: noi siamo partiti da questo tipo di linguaggio per celebrare l’80° anniversario aziendale di Scarpa. Una scelta forte e d’impatto, che utilizza volti di personaggi legati all’outdoor extreme, coinvolgendo appassionati del settore in uno scambio di esperienze complice e intenso.

Fra le iniziative di Wilderness Celebr80, candidato nell’area Corporate Identity del premio Mediastars, ci sono campagne pubblicitarie, contenuti per i social network e una landing page dedicata. Sul piano della comunicazione con l’utente finale sono stati inoltre studiati packaging riservati ai prodotti in edizione limitata commercializzati da Scarpa per gli 80 anni, con l’obiettivo di coinvolgere e far diventare ambassador del brand anche gli acquirenti.

Ogni sfida che si rispetti si vince in squadra: e così è stato anche per questo progetto, di cui siamo particolarmente fieri e a cui ha preso parte tutto il nostro team, rappresentato a Milano alla cerimonia di premiazione ufficiale da Tiziana D’Izzia, Web Designer e vincitrice della stella, e Federica Bruno, Senior Account Manager del progetto.

What?

Mediastars

Mediastars è un premio indipendente che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Giunto nel 2019 alla sua XXIII Edizione, può annoverare fra gli iscritti importanti e prestigiose agenzie pubblicitarie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e web factoring.

Send this to a friend