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Digital marketing

Costruire una strategia digitale con risultati puntualmente misurabili.

 

Nel digital marketing sono riunite tutte le azioni votate alla comunicazione online che permettono ad un’azienda, ad un libero professionista o ad una qualsiasi associazione, di pubblicizzare il loro core business.

Ma per fare digital marketing in maniera efficace prima bisogna focalizzarsi sull’obiettivo di comunicazione e questo è possibile grazie alla digital strategy.

In Emporio ADV il digital marketing è il reparto che, grazie alle continue innovazioni, lascia più spazio alla creatività e all’ingegno, ma anche quello che permette una misurazione puntuale dei risultati. In questo modo fondiamo il design funzionale e la creatività con la costante attenzione al mercato e alle sue tendenze.

Ma cos’è la digital strategy?

 

La digital strategy è il piano strategico digital di un brand formato da un insieme di linee guida studiate in funzione degli obiettivi dell’azienda e del contesto produttivo in cui opera.

La struttura della digital strategy poggia sulle solide basi della digital analysis, la quale prevede una precedente analisi approfondita della presenza digital delle aziende che si affidano a noi.

Così, una volta delineata la strategia più opportuna e coerente con gli obiettivi di marketing del brand, si strutturano i diversi strumenti e le diverse leve del digital marketing per raggiungere il pubblico d’interesse e mantenere alta la brand awareness, proteggendo e curando la brand reputation.

Quali sono gli strumenti del digital marketing?

Sono diversi gli strumenti di cui si avvale il reparto digital per comunicare efficacemente l’identità online di un’azienda.

Come comunicare l’identità online?

Partendo dai più classici, come il sito web, studiato sempre con un design responsive e accattivante, passando dalla programmazione ad hoc di siti e-commerce, alle app brandizzate e ancora dallo studio e realizzazione di contenuti e grafica delle newsletter, alle landing page di conversione, fino alla gestione dei social media, ogni strumento è strettamente collegato e interconnesso, sia concettualmente che graficamente.

Come scrivere in chiave SEO?

Un altro strumento del digital marketing è la scrittura dei siti web in chiave SEO, rispondendo quindi a determinate regole nella stesura dei testi. Alcuni esempi di queste regole sono la ripetizione delle parole chiave in una specifica posizione, lo studio della struttura del testo e del numero di parole per articolo, per poter comparire nella SERP di Google.

Cosa sono le campagne SEM?

Per solleticare l’interesse di Google è bene affiancare la scrittura in chiave SEO anche a campagne SEM. Se quando parliamo di SEO ci riferiamo al posizionamento organico, per SEM (Search Engine Marketing) si intende l’attività di pianificazione per l’acquisizione di visibilità sui risultati sponsorizzati di Google.