brand &
business builders
Contatti
telefono
+39 0432 564996
indirizzo
Via M.Buonarroti 41
33010 Tavagnacco (UD), Italy
google maps

Consulta le nostre case history e contattaci per un preventivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani collegato con B&B e tutte le nostre novità

Social media marketing

Comunicare la propria identità online in maniera chiara e incisiva. 

 

Il social media marketing è uno degli strumenti del web marketing, indispensabile per attirare verso prodotti o servizi visitatori interessati al brand. All’interno del web marketing è inclusa la gestione strategica dei motori di ricerca, dei siti web, dei blog e, appunto, dei social media.

E cos’è il social media marketing?

Il social media marketing è l’insieme delle strategie di comunicazione di un’azienda, che in Emporio ADV studiamo e realizziamo su misura per le singole piattaforme dei social media.

Costruiamo così piani editoriali su misura per i nostri clienti, creando il tono di voce più corretto per il loro pubblico di riferimento e suggerendo i format che più lo potrebbero incuriosire ed appassionare.

Grazie a questo strumento le aziende che si affidano a noi sono in grado di promuovere i loro servizi o i loro prodotti, di trovare e raggiungere i loro clienti abituali o potenziali e di veicolare una brand image coerente e coinvolgente.

Oggi, il Social Media Marketing, è uno strumento imprescindibile per ogni brand, essendo i social media la nuova piazza di conversazione tra l’utente e le aziende. Una leva di marketing che vale per ogni canale social, ad esempio Facebook, Linkedin o Instagram.

Questo servizio è gestito strategicamente dai nostri social media manager.

Cosa fa un social media manager?

Il social media manager è colui che cura i diversi progetti sulle molteplici piattaforme social, con una visione d’insieme che permette all’azienda di comunicare la propria identità in maniera chiara e incisiva. All’interno dell’agenzia si occupa della social media strategy, quindi dell’ottimizzazione dell’utilizzo dei social network dell’azienda per promuoverne il brand e ricevere feedback dai clienti sulla qualità dei prodotti e/o servizi offerti.

Ogni azione, dal piano editoriale al singolo commento, deve essere redatta perseguendo gli obiettivi aziendali, cercando sempre di assicurare il massimo livello di engagement.

Il social media manager collabora a stretto contatto con il digital strategist per fornire all’azienda una coerenza d’immagine e di contenuti nella sua presenza online, delineando così la digital strategy, il piano strategico digital di un’azienda.

Vuoi incuriosire e appassionare il tuo pubblico d’interesse?

 

CONTATTACI >