ABS

Un nuovo sito, una nuova immagine per il mondo dell’acciaio

Settore

Acciaierie

Strumenti

Concept creativo, sito web, photo shooting, video shooting

Descrizione

ABS – Acciaierie Bertoli SAFAU è un’azienda produttrice di acciaio di importanza internazionale. Un’industria da una grande storia, legata da sempre al suo territorio e con il bisogno di creare un sito corporate nuovo, in linea con la dimensione internazionale di ABS.

Un progetto importante, pensato per valorizzare l’azienda, offrendo all’utente una nuova prospettiva sul mondo delle acciaierie.

Tecnologie utilizzate

Concept creativo

Lo studio del concept creativo è il primissimo passo e strumento fondamentale, funzionale alla creazione di un sito web coerente e identificativo del brand.

La ricerca di diverse soluzioni grafiche e stilistiche, ha portato il cliente alla scelta di un web design minimale e pulito, abbinato a immagini fotografiche e video impattanti e ad un tone of voice inclusivo.

Sito web

 

Una piattaforma mobile first, responsive e geolocalizzata, tradotte in 5 lingue, per comunicare ad un mercato globale.

Una user experience immersiva, resa ancora più coinvolgente grazie alla presenza di più di 800 immagini fotografiche e 10 video, a cui si aggiungono 2 esperienze interattive dedicate a due temi particolarmente cari ad ABS: persone e sostenibilità.

Photo shooting

 

Il sito web è caratterizzato da immagini a pieno schermo, leggermente desaturate, frutto degli scatti ottenuti durante uno shooting fotografico effettuato sia all’interno che all’esterno di ABS. Il viraggio cromatico mette in risalto le lavorazioni dell’acciaio, inoltre uniforma, rendendo coerenti tra loro tutte le pagine.

Video shooting

Il sito è reso ancora più emozionale dalla presenza di video e riprese aeree effettuate con il drone, che portano l’utente ad una vera e propria immersione nel mondo ABS. Tra i video, spiccano per stile e funzionalità le due esperienze interattive, create per offrire una visione ancora più totalizzante della mission aziendale.