Airest

Dare forma a un contenitore premium per viaggiatori contemporanei

Un primo piano di un panino appena fatto con una baguette croccante. Il panino è riempito con strati di prosciutto tagliato a fettine sottili, mozzarella fresca e vivaci verdure verdi, probabilmente peperoni verdi. Lo sfondo è nero, rendendo il panino il punto focale.

Settore

Food & Beverage

Struementi

Logo, payoff, corporate storytelling, company profile, flyer corporate, flyer prodotto, strumenti btl

Descrizione

 

Con oltre 200 punti vendita in 10 nazioni, i punti di forza di Airest sono la fusione di qualità, cibo ed eleganza dal sapore e dallo stile inconfondibili del Made in Italy, un contenitore valoriale supportato da un progetto di comunicazione altrettanto premium.

Consulenza Strategica

 

Il progetto completo, trasversale e sinergico per i tutti i sotto-brand Airest, si è concretizzato in un percorso consulenziale che ha previsto un’accurata analisi di punti vendita, competitor ed esigenze del target, con lo studio delle particolarità dei singoli format.

Logo di Airest con la scritta

Payoff

 

Ad accompagnare il nuovo logo di Airest, con l’obiettivo di dare ancor più valore al brand, è stato scelto un payoff semplice ed esplicativo dalla qualità tutta made in Italy e dei servizi di food & retail.

Corporate Storytelling

 

Un ulteriore step nella realizzazione di una brand identity completa, istituzionale e accogliente verso i sotto-brand, è stata la creazione di uno storytelling corporate, manifesto per mission, valori e obiettivi aziendali.

Una griglia 2x3 di vari loghi di ristoranti e bar su sfondi di diversi colori. I loghi sono per Ristop, L'ORTO, deCanto Wine Bar, CULTO Café Cioccolato, Bricco Café e Bottega dei Sapori. Ogni logo ha uno stile unico con i colori e la grafica del marchio.
Un cartellone digitale in un centro commerciale mostra la pubblicità di Rustichelli Mangione. Gli annunci mettono in risalto vari prodotti da forno italiani tra cui pane, pizza, focacce, caffè, croissant e dolci. Gli acquirenti e i negozi sono visibili sullo sfondo.
Uno striscione in piedi in un corridoio moderno e spazioso pubblicizza

Strumenti Corporate

 

Per raccontare ai possibili stakeholder e investitori i punti di forza del Gruppo, con dati e numeri di interesse, punti vendita e presenze in Italia all’estero, viene creato un flyer corporate nello stile semplice ed elegante Airest.

Due opuscoli grigio scuro con il titolo
Una brochure ripiegabile con presenza aziendale globale, grafici di crescita, grafici a torta e informazioni di mercato. Il layout include una mappa del mondo con le posizioni chiave, un grafico a barre che mostra le tendenze delle vendite, un elenco dettagliato dei mercati e grafici a torta che mostrano le quote di mercato.

Flyer Singoli Format

 

Dal menu all’italiana ai panini al volo, dal caffè al vino. Con sei sotto-brand, ognuno dei quali creato per rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori, sono stati sviluppati strumenti di comunicazione dedicati, in grado di veicolare le peculiarità di ogni marchio.

Progetti Speciali

 

Tra tutte le insegne Airest, il brand Ristop è diventato oggetto di un progetto di lancio per due nuovi prodotti.

V.I.P. e MAGNO, grazie ai rispettivi naming, logo e storytelling, con relativi packaging, materiali di comunicazione come roll-up e segnaprezzo e naturalmente campagne di advertising caratterizzanti e valoriali, sono riusciti in brevissimo tempo ad alzare il percepito dell’insegna madre, diventando nuove “icone” per pranzi, cene e spuntini dei viaggiatori.