banca aletti

Il digital event quale strumento di condivisione opportunità

Settore

Finanziario

Strumenti

Supporti digital marketing, landing page, produzione contenuti e allestimenti, piattaforma streaming, service tecnico, segreteria organizzativa, gestione testimonial

Descrizione

 

Da sempre impegnata nell’offrire strumenti che guardano al futuro, Banca Aletti diventa firma di un prestigioso format di digital event, un appuntamento stagionale che ospita alcune tra le personalità più illustri del panorama economico, della cultura, dello sport nazionale ed internazionale e diventa strumento di new business.

Supporti di Digital Marketing

 

Save the Date, Invito, Comunicazione Post-Evento, sono tutti strumenti imprescindibili per la buona riuscita di un evento. Realizzati sulla brand image dell’Istituto Bancario, questi tre supporti sono funzionali a ricordare e valorizzare l’evento, prima e dopo l’evento stesso.

Landing Page

 

Creata come pagina d’atterraggio per utenti, ospiti e persone interessate, la landing page creata per l’evento di Banca Aletti è necessaria a presentare tutte le informazioni in maniera chiara e diretta, il programma della giornata con i relatori e le FAQ. Contribuisce inoltre a creare il giusto hype, un countdown dedicato.

Produzione Contenuti e Allestimenti

 

Negli eventi, giocano un ruolo importante gli allestimenti. Nel caso di Banca Aletti, si tratta di strumenti che sfruttano la brand image per presentare e “incorniciare” ospiti, relatori e moderatori, mirando al contempo alla valorizzazione di partner, ospiti e del brand ideatore dell’evento.

Piattaforma Streaming

 

Nati in un periodo fortemente phygital, gli appuntamenti di Banca Aletti sono stati creati per dialogare con un gran numero di utenti. Con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di tutti, è stata progettata e realizzata una piattaforma streaming dedicata alle persone invitate, permettendo loro di assistere all’evento in semplicità, attraverso il proprio smartphone o computer o tv.

Service Tecnico

Oltre ai numerosi ospiti e invitati, i digital event di Banca Aletti sono seguiti live da un team di persone con specializzazioni in diversi ambiti, dall’organizzativo al tecnico-tecnologico, che restano “dietro le quinte” a supporto del cliente e dei partecipanti all’evento.

Segreteria Organizzativa

 

La segreteria organizzativa è l’organo che gestisce ospiti e invitati di un evento, nel caso di Banca Aletti oltre 200 partecipanti, restando a disposizione per informazioni e richieste prima, durante e naturalmente dopo l’appuntamento.

Gestione Testimonial

 

Gli eventi Banca Aletti sono seguitissimi anche per la partecipazione di relatori d’eccezione, personalità conosciute a livello nazionale ed internazionale che sono gestite in autonomia dalla segreteria organizzativa.