Banca Finint

Implementare la brand awareness e la consideration

Settore

Finanziaro

Strumenti

Special project, evento, campagne

Descrizione

 

Una delle più dinamiche innovative e indipendenti realtà italiane operanti nel finanziario, Banca Finint ha richiesto un supporto di comunicazione a 360° per valorizzare i suoi punti di forza,  attraverso progetti speciali, eventi internazionali e campagne stampa.

Campagne Stampa

 

Mini-Bond, gestione patrimoni, prodotti e servizi, premi. Tutte queste tematiche si sono trasformate in campagne stampa istituzionali, dal grande potere comunicativo.

Il linguaggio prediletto da Banca Finint, sia visivo che testuale, è caratterizzato da uno stile metaforico, semplice e iconico, oltre che ironico, in grado di esprimere concetti quali forza, vicinanza, attitudine smart, e profonda cura dei clienti, nella creazione di percorsi di crescita e soluzioni per loro personalizzate.

Evento

 

Un evento internazionale per il settore finanziario, Banca Finint si è presentata al pubblico con un concept di comunicazione creato per l’occasione.

Il progetto si è concretizzato in diversi materiali creati ad hoc tra cui: brochure, allestimenti progettati per accogliere collaboratori, insieme a clienti, stakeholder e prospect, un magazine dedicato con informazioni, curiosità, argomenti di interesse finanziario trattati in modo “leggero”, oltre a gadget valoriali a memoria dell’evento stesso.

Special Project

 

Da sempre impegnata nell’offrire un servizio personalizzato all-in ai propri clienti, Banca Finint si è lasciata guidare in uno speciale progetto di engangement, coinvolgendo i propri clienti e “trasformandoli” in veri e propri testimonial.

Dalla creazione del concept, alla realizzazione della brochure, fino alla content production con shooting fotografico e video e interviste ai clienti, questi gli strumenti che hanno contribuito a rafforzare il rapporto di Finint Revalue con i suoi preziosi clienti.