Biennale Arte di Venezia

Sviluppare un progetto di ticket advertising efficace

Settore

Cultura

Strumenti

Digital advertising, google ads, facebook ads

Descrizione

 

Tra le istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo, la Biennale d’Arte di Venezia si è lasciata guidare in un progetto strategico di digital advertising, che ha permesso di promuovere la vendita online di biglietti di diversi festival e dell’Esposizione Internazionale d’Arte.

Digital Advertising

 

Funzionale ad intercettare il target, è stata strutturata una pianificazione internazionale di campagne digitali, che ha consentito di spingere la vendita online di biglietti, stimolando sia la domanda consapevole sia la domanda latente, includendo anche annunci di retargeting.

Campagne Google Ads

 

Per stimolare la domanda consapevole di utenti interessati alle proposte della Biennale, le ricerche sono state avviate tramite campagne geotargetizzate Google Ads. Inoltre, attraverso la selezione di keyword specifiche, il target individuato è stato condotto su uno spazio digitale dedicato all’acquisto dei biglietti.

Facebook Ads

 

Per intercettare la domanda latente, sono state attivate delle campagne geotargetizzate Facebook Ads, che hanno raggiunto un pubblico potenzialmente interessato all’acquisto online dei biglietti della Biennale.