carrservice

Un progetto di rebranding totale in un segmento tecnico

Quattro carrelli elevatori arancioni e neri sono allineati davanti a un moderno edificio industriale con un cartello con la scritta

Settore

Logistica

Strumenti

Restyling logo e payoff, brand identity, magazine, personalizzazione spazi, shooting, sito web, digital marketing

Descrizione

 

Partner per la logistica e la movimentazione merci, Carrservice è tra le aziende leader nella produzione di carrelli elevatori e che ha richiesto una brand image forte e coordinata, per garantire e confermare la riconoscibilità all’interno del proprio mercato di riferimento.

Restyling Logo e Payoff

 

Prodotti storicamente affidabili, affiancati ad un’ampia gamma di servizi e una capacità di garantire consulenza a 360°. Il restyling del logo e del payoff di Carrservice ha portato ad elevare il brand, per renderlo differenziante e unico sul mercato.

Tre varianti del logo

Brand Identity

 

I colori del logo, storici per l’azienda, così come il TOV diretto e semplice, diventano uno strumento comunicativo ben preciso e che attraverso la brand identity parla della “qualità elevata” di un Gruppo fortemente strutturato, le cui basi poggiano sull’esperienza e che guarda sempre all’innovazione.

Magazine

 

Sono l’esperienza e l’innovazione i pillar che hanno portato Carrservice ad affermarsi come punto di riferimento per i prodotti e i servizi nel settore della logistica e della gestione del magazzino e che sul magazine del Gruppo si tramutano in argomenti d’interesse, fruilibi e sfogliabili, per clienti e stakeholders.

L'immagine mostra una rivista aperta contenente articoli tecnici con immagini di macchinari. Accanto c'è un'altra copia della rivista con la copertina nera e rossa. Il focus della rivista sembra essere sui servizi automobilistici o su argomenti automobilistici.

Personalizzazione Spazi

 

Vestizione della flotta aziendale e degli spazi interni, creazione e posizionamento di segnaletica ad hoc e un grande progetto di personalizzazione degli spazi esterni fino alla realizzazione dell’insegna esterna. Così Carrservice comunica al pubblico direttamente dal suo headquarter.

Shooting

 

Una parte molto importante che porta alla creazione di numerosi e completi strumenti di comunicazione digitali e cartacei, è lo shooting.

Un progetto di produzione contenuti che si realizza con le persone che lavorano in azienda, che diventano i volti dell’azienda stessa.

Sito Web

 

Digital strategy e ottimizzazione SEO sono due lati di una stessa medaglia che prende il nome di sito web. Per Carrservice sono state progettate e programmate due piattaforma, una corporate e una sull’academy del Gruppo.

Un laptop che mostra l'immagine di un gruppo di persone che indossano giubbotti ad alta visibilità in piedi vicino a macchinari in un cantiere edile. Il portatile è posizionato ad angolo con uno sfondo bianco.
Una pagina web di Carrservice che mostra le loro offerte di attrezzature per la movimentazione dei materiali. L'intestazione presenta il logo dell'azienda e una foto di due carrelli elevatori arancioni. Di seguito sono presenti sezioni su vendita, noleggio e assistenza, seguite da informazioni sulle attrezzature Toyota e da un'accademia di formazione.

Digital Marketing

 

Il digital marketing rientra tra i progetti digitali funzionali a rafforzare la presenza digitale dell’azienda. Le newsletter, inviate periodicamente a utenti predefiniti servono a comunicare servizi, promozioni, vantaggi e informazioni e novità del settore direttamente al pubblico di riferimento.

Uno smartphone su cui è visualizzata una pagina web di
Su uno smartphone viene visualizzata la pagina web promozionale di un transpallet, in cui è evidenziata l'offerta