Cda

Essere Società Benefit ed essere azienda. Una storia chiamata Cda

Una raccolta di macchie di anelli di tazze di caffè su uno sfondo bianco. Ogni anello è etichettato con un orario e un nome diverso:

Settore

Vending

Strumenti

Restyling logo, piano di comunicazione aziendale, ADV, campagne stampa, bilancio sostenibilità, progetto editoriale

Descrizione

Occuparsi delle persone nei loro momenti di pausa è l’obiettivo di business di Cda, che con le sue vending machine serve aziende, società e imprese pubbliche e private.

Leader in regione nel suo settore, il plus di Cda è quello di impegnarsi costantemente per attuare un impatto davvero positivo sul territorio, a partire dai propri collaboratori.

Tra i suoi progetti, molte campagne di advertising e piani di comunicazione ad hoc, ma anche restyling del logo in linea con la mission aziendale.

Brand Image

 

40 anni di attività, un autentico interesse per la sostenibilità, le persone, il territorio. Una storia che si racconta anche attraverso la produzione di strumenti di comunicazione.

Con il restyling del logo come kick-off, la brand image è stata sviluppata parimenti con la creazione di un payoff ad hoc, la personalizzazione delle divise dei dipendenti, delle flotte aziendali, della sede di Cda e naturalmente, la creazione del nuovo company profile.

Un modello di design mostra un logo per
L'immagine mostra il logo
Un set di articoli di cancelleria firmati comprendente due fogli di carta intestata, un biglietto da visita e una busta. Tutti gli articoli presentano un logo aziendale colorato in alto a sinistra e una fila di quadrati colorati in basso. La busta è posizionata parzialmente sopra la carta intestata.

Strategia di Comunicazione

 

L’espressione trainante della Corporate Social Responsibility è motore della strategia di comunicazione di Cda. È attraverso la creazione di un concept che Cda rafforza il proprio posizionamento, sottolineando al contempo il proprio impegno sul territorio a clienti consolidati e nuovi.

Advertising

 

Bevande calde e fredde, snack e dolci ma soprattutto il caffè sono protagonisti, ogni volta in maniera diversa, delle numerosissime le campagne stampa create per Cda.

Progetti ideati per raccontare l’azienda attraverso le sue vending machine con i vari prodotti, valorizzandone i servizi ed anche per comunicare la Responsabilità Sociale d’Impresa della società.

Bilancio di Sostenibilità

 

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento che, anno dopo anno, rendiconta la responsabilità sociale dell’azienda, rafforzandone l’immagine.

Dedicato agli stakeholders, questo documento extracontabile è di particolare interesse per collaboratori e dipendenti, ma anche clienti, fornitori e l’intera comunità.

In esposizione il libro Bilancio Sociale 2011, con in copertina la dicitura

Progetto Editoriale

 

Che Cda sia un’azienda profondamente legata alla propria regione non è una novità. Questo filo indissolubile lo si può notare anche nel progetto editoriale dell’azienda.

“La Čhicare” che in lingua friulana indica la tazzina del caffè, è anche il nome del magazine voluto da Cda, che offre spunti concreti, ispirati e naturalmente sostenibili a tutti gli imprenditori del territorio.