Colmello di Grotta

Costruire il progetto di comunicazione per una azienda vitivinicola di lunga tradizione

Settore

Wine

Strumenti

Restyling del logo, sito web, social media, meta advertising, content production, labelling

Descrizione

 

Una cantina con molti anni di storia e più di ventun ettari di vigne, un’azienda diffusa col cuore alla regione e da cui nascono prodotti d’eccellenza, tra bianchi, rossi, bollicine, riserva. Un linguaggio di comunicazione volutamente nobile, elevato, impreziosito dal profondo legame del brand e dei suoi fondatori con la terra, la natura, le stagioni, la vita agricola.

Restyling Logo

 

Il logo di Colmello di Grotta è un omaggio alle origini più nobili, quelle contadine che da secoli coltivano i terreni, si prendono cura delle vigne, lavorano le uve per portare in tavola tra i più eccellenti prodotti del territorio.

Tecnologie utilizzate

Sito Web

 

Il sito web di Colmello di Grotta, semplice e fruibile, è ideato per comunicare al target ampio e internazionale del brand, persone appassionate dei sapori autentici del Friuli Venezia Giulia e delle sue eccellenze più nobili e apprezzate: il vino.

Social Media

 

Con un piano editoriale ricco, che valorizza sia i prodotti che le loro lavorazioni, sia l’uomo che la natura. Colmello di Grotta si racconta sui social media prediligendo una comunicazione multi-lingua, poetica, semplice e nel contempo densa di emozione.

Meta Advertising

 

Per rafforzare la presenza digital, Colmello di Grotta utilizza campagne sponsorizzate su Instagram e Facebook, rivolte ai consumatori finali in tutta Italia.

A queste, si uniscono ulteriori campagne dedicate agli eventi speciali, come Golosiaria e Vinitaly e ai premi.

Content Production

 

Con due profili social che seguono con costanza e dedizione lo scorrere del tempo e delle stagioni, per Colmello di Grotta è imprescindibile realizzare un intenso lavoro di content production, ovvero di foto e video che raccontano in tempo reale, la vita tra vigna e cantina.

Labelling

 

È l’etichetta uno dei punti focali di una bottiglia, una rappresentazione visiva e tattile di quello che quel vino andrà a raccontare.

Tra vini rossi e bianchi, riserva, bollicine e grappe, le etichette di Colmello di Grotta sono caratterizzate da uno stile valoriale, tra cui spiccano per unicità e interpretazione, quelle in collaborazione con un artista italiano capace di raccontare la particolarità di una linea specifica di vini.