Euroservis

Riprogettare la brand image di una società di consulenza

Arte digitale astratta caratterizzata da una mappa del mondo sui toni gialli con punti mezzitoni, sovrapposti a vari elementi grafici tra cui grafici e linee. Il lato destro mostra deboli grafici digitali e paesaggi urbani in un grigio monocromatico.

Settore

Finanza Agevolata

Strumenti

Restyling logo, immagine coordinata, company profile, brochure, sito web, social, video

Descrizione

 

Moderna società di consulenza e leader in Italia nelle attività di Europrogettazione, finanza agevolata e internazionalizzazione, Euroservis ha richiesto supporto per un’operazione di branding importante, sia corporate che di prodotto, veicolata su strumenti cartacei e digitali.

Restyling Logo

 

Per rafforzare l’immagine di Euroservis come società leader nel mercato, ne è stato riprogettato il logo. Pur mantenendo il focus su dettagli imprescindibili e storici per l’azienda, il nuovo logo è stato proposto in due versioni, una estesa e una contratta, da declinarsi sui diversi strumenti di comunicazione online e offline.

Nell'immagine sono rappresentate le varianti del logo di EUROSERVIS, società specializzata in progetti europei e finanza agevolata. Il logo presenta cinque stelle ascendenti. Vengono visualizzate due versioni: una con testo nero e stelle gialle e un'altra con testo blu e stelle gialle. Si fa riferimento ai colori Pantone 540 C e 7406 C.
Tre varianti di un logo con le lettere

Immagine Coordinata

Tra i progetti messi in opera, il coordinato ha previsto l’utilizzo dei colori istituzionali, il blu e il giallo, come fil rouge per strumenti di comunicazione come biglietti da visita, carta intestata, cartelline porta documenti e badge.

Una collezione di articoli di cancelleria firmati Euroservis è esposta su una superficie viola chiaro. Gli articoli includono biglietti da visita, buste, carta intestata, un blocco note e cartelle di presentazione, tutti caratterizzati dal logo Euroservis e da un disegno geometrico blu con motivo a stella.

Company Profile

Sempre in linea con il nuovo progetto di comunicazione, è stato realizzato un company profile aggiornato e attendibile, uno strumento istituzionale per comunicare servizi, metodo, risultati di Euroservis.

Due copertine di brochure intitolate

Materiali Cartacei e Digitali di Prodotto

 

Con la sua gamma di servizi a 360°, Euroservis sostiene progetti aziendali per la crescita, l’innovazione, la ricerca e sviluppo. Per questo motivo ha bisogno di un gran numero di strumenti personalizzati, come brochure, flyer e video sui singoli servizi, da presentare ai clienti.

Sito Web

 

Sulla base della nuova brand identity, è stato creato un sito web user corporate e fruibile, che esplicita servizi e settori di interesse, ma anche risultati e numeri, dedicato a clienti e partner nuovi e consolidati di Euroservis.

Tecnologie utilizzate

Un iMac che mostra un sito web con un gruppo di persone in posa davanti a un porto turistico con diverse barche a vela. L'intestazione del sito include testi in italiano e un menu di navigazione. La rubrica principale recita
Screenshot della pagina web italiana del Gruppo Euroservice. È dotato di un menu di navigazione, un'immagine banner del porto turistico, sezioni che descrivono in dettaglio i servizi, loghi dei clienti e un piè di pagina con informazioni di contatto. Frasi chiave:

Social

 

I social sono strumenti che permettono la condivisione rapida di notizie e trasmissione di dati. Nel caso di Euroservis diventano veicolo di informazioni anche tecniche e complesse, per questo motivo, per semplificare i servizi e le skill della società, sono stati implementati i canali Facebook, LinkedIn e YouTube.

Lo schermo di uno smartphone che mostra un post sui social media con vari elementi grafici e testi, affiancato da due immagini promozionali. L’immagine a sinistra evidenzia gli incentivi al credito d’imposta per i beni strumentali (2021-2022), mentre l’immagine a destra evidenzia i contributi per la ristrutturazione delle PMI nella regione Veneto.
Uno smartphone su cui sono visualizzati quattro annunci agricoli. Gli annunci presentano una serra, una persona che utilizza un tablet vicino ai raccolti, una persona che utilizza un drone in un campo e un trattore. Il testo in italiano promuove nuovi macchinari e sussidi agricoli. Il logo Eurosérvis è visibile.

Content Production

 

Per implementare la comunicazione e valorizzare la brand identity con strumenti in linea, sono stati realizzati materiali di content production, shooting fotografici e video con protagonisti la nuova sede di Euroservis in centro a Trieste, i collaboratori e i manager della società, da veicolarsi sul sito web, nel company profile, nelle brochure e sui social network.