Euroservis

Riprogettare la brand image di una società di consulenza

Settore

Finanza Agevolata

Strumenti

Restyling logo, immagine coordinata, company profile, brochure, sito web, social, video

Descrizione

 

Moderna società di consulenza e leader in Italia nelle attività di Europrogettazione, finanza agevolata e internazionalizzazione, Euroservis ha richiesto supporto per un’operazione di branding importante, sia corporate che di prodotto, veicolata su strumenti cartacei e digitali.

Restyling Logo

 

Per rafforzare l’immagine di Euroservis come società leader nel mercato, ne è stato riprogettato il logo. Pur mantenendo il focus su dettagli imprescindibili e storici per l’azienda, il nuovo logo è stato proposto in due versioni, una estesa e una contratta, da declinarsi sui diversi strumenti di comunicazione online e offline.

Immagine Coordinata

Tra i progetti messi in opera, il coordinato ha previsto l’utilizzo dei colori istituzionali, il blu e il giallo, come fil rouge per strumenti di comunicazione come biglietti da visita, carta intestata, cartelline porta documenti e badge.

Company Profile

Sempre in linea con il nuovo progetto di comunicazione, è stato realizzato un company profile aggiornato e attendibile, uno strumento istituzionale per comunicare servizi, metodo, risultati di Euroservis.

Materiali Cartacei e Digitali di Prodotto

 

Con la sua gamma di servizi a 360°, Euroservis sostiene progetti aziendali per la crescita, l’innovazione, la ricerca e sviluppo. Per questo motivo ha bisogno di un gran numero di strumenti personalizzati, come brochure, flyer e video sui singoli servizi, da presentare ai clienti.

Sito Web

 

Sulla base della nuova brand identity, è stato creato un sito web user corporate e fruibile, che esplicita servizi e settori di interesse, ma anche risultati e numeri, dedicato a clienti e partner nuovi e consolidati di Euroservis.

Tecnologie utilizzate

Social

 

I social sono strumenti che permettono la condivisione rapida di notizie e trasmissione di dati. Nel caso di Euroservis diventano veicolo di informazioni anche tecniche e complesse, per questo motivo, per semplificare i servizi e le skill della società, sono stati implementati i canali Facebook, LinkedIn e YouTube.

Content Production

 

Per implementare la comunicazione e valorizzare la brand identity con strumenti in linea, sono stati realizzati materiali di content production, shooting fotografici e video con protagonisti la nuova sede di Euroservis in centro a Trieste, i collaboratori e i manager della società, da veicolarsi sul sito web, nel company profile, nelle brochure e sui social network.