Friultrota

Raccontare un prodotto regionale con un linguaggio regale

L'immagine mostra la confezione del

Settore

Food

Strumenti

Packaging, campagne stampa, cataloghi, sito web

Descrizione

Buona, salubre, ricca di Omega 3, genuina nel gusto, semplice da mangiare, in una parola Friultrota. Un brand che con i suoi prodotti porta in tavola le eccellenze enogastronomiche della regione, e che ha chiesto di essere guidato attraverso un percorso di comunicazione valoriale, che puntasse all’eccellenza.

Packaging

 

Semplicità a volte fa rima con nobiltà. Come nel caso dei prodotti Friultrota, la cui progettazione dei packaging, sia per la GDO che per piccoli punti vendita, è stata concepita per valorizzare una storia di naturalezza, bontà, salubrità, invitando il target all’acquisto.

Campagne Stampa

 

Un prodotto regionale dall’animo versatile, che valorizza le tradizioni culinarie italiane. La trota di Friultrota è la protagonista di campagne stampa sottilmente ironiche, veicolate sui principali media italiani e le più note riviste di cucina.

Cataloghi

 

Soprattutto in uso nei grandi pacchi regalo che si portano sotto l’albero a Natale, i cataloghi Friultrota sono funzionali a raccontare peculiarità di ogni singolo prodotto.

Tecnologie utilizzate

Sito Web

 

Per trasportare la freschezza e l’autenticità dei prodotti, Friultrota ha richiesto un sito web altrettanto fresco e genuino, ma anche poetico. Un progetto digitale arricchito da illustrazioni e animazioni originali, attrattive nei confronti dell’utente.

Un laptop che mostra un design stravagante del sito web. La grafica principale del sito presenta una barca di ispirazione vintage con vari pesci, alcuni simili a congegni meccanici, che galleggiano attorno ad essa. Il menu del sito Web include opzioni come
Screenshot della pagina prodotto di Friul Trota. La pagina include vari prodotti ittici come filetti, pesce affumicato e salse, visualizzati in un layout a griglia con immagini, titoli e prezzi. Le opzioni del menu e la grafica dei pesci sono visibili in alto.
Una pagina web intitolata