GSA

Triplicare un progetto di restyling su tre diverse business unit

Immagine in bianco e nero dei vigili del fuoco che spengono un incendio. Tre frecce colorate puntano verso il basso dalla parte superiore dell'immagine: arancione con il simbolo di una freccia, rossa con il simbolo di una fiamma e verde con il simbolo di una figura umana. Sullo sfondo sono visibili fumo e alberi.

Settore

Servizi

Strumenti

Restyling logo corporate, restyling logo bu, logo firesafe, immagine coordinata, strumenti btl, sito web

Descrizione

 

Azienda attiva in tutta Europa e leader in Italia e nel campo della sicurezza, della salute sul lavoro e della vigilanza antincendio, GSA è diventata oggetto di un progetto completo e sinergico di restyling dedicato al Gruppo con relativi sotto brand, a GSA Academy e Firesafe.

Restyling Logo Corporate

 

Con oltre 25 anni di storia e know-how alle spalle, il restyling del logo corporate di GSA si è concretizzato in un progetto di affinamento delle forme e dei colori originari, per rendere l’immagine del Gruppo più contemporanea, in linea con la sua reputation d’eccellenza.

Una trasformazione del logo di

Restyling Logo BU

La storia di GSA si è consolidata negli anni, evolvendo in diverse business unit focalizzate all’offering di numerosi servizi in ambito sicurezza.

Mantenendo come punto cardine il restyling del logo corporate, si è proceduto al refresh dei loghi relativi alle BU e ai sotto brand di GSA.

L'immagine presenta tre loghi GSA:

Logo Firesafe

 

Tra le aziende a cui GSA è a capo, Firesafe vanta una consolidata esperienza nella gestione e manutenzione di sistemi integrati antincendio. Per questa società, il Gruppo ha richiesto la progettazione di un logo rappresentativo del core business aziendale, pur mantenendo saldo ed evidente il legame con la stessa GSA.

Tre loghi riportanti

Vestizione Mezzi

 

Il progetto per Firesafe ha coinvolto anche un piano di vestizione flotte aziendali, con la brandizzazione dei mezzi di trasporto per portare il nome e il logo della società di GSA, ovunque sulle strade.

Quattro illustrazioni di veicoli brandizzati per un'azienda di gas e sicurezza antincendio. La riga superiore mostra una vista laterale di un furgone e di un'auto con loghi, la riga inferiore presenta una vista laterale di un furgone più grande e una fotografia dello stesso furgone in bianco con il marchio dell'azienda.

Immagine Coordinata

 

Carta intestata, biglietti da visita personalizzati, buste e cartelline, ma anche flyer di prodotto e relativi ai servizi, hanno dato ancora più valore e importanza alla rinnovata brand identity, per Gruppo GSA, GSA Academy e Firesafe.

Un'immagine che mostra un set di articoli di cancelleria firmati per GSA. Il set comprende una carta intestata, un libretto, una busta e un biglietto da visita. Gli articoli riportano il logo GSA e il libretto ha una copertina con strisce colorate diagonali e la foto di un edificio.
Una visualizzazione dei materiali con marchio GSA Firesafe, tra cui biglietti da visita, carta intestata, buste e una cartella, il tutto su uno sfondo rosso. Il marchio presenta un design moderno e minimalista con il logo dell'azienda e le informazioni di contatto.

Strumenti BTL

 

Di particolare importanza per raccontare i plus del Gruppo e le sue particolari skills all’interno delle tre BU, sono gli strumenti BTL come cataloghi e brochure. Materiali tutti diversi, eppure tutti uniformati dal tone of voice istituzionale.

Tecnologie utilizzate

Sito Web

 

Un ulteriore step nella nuova impostazione dell’immagine aziendale di GSA, insieme a GSA Academy e Firesafe, è stata la creazione del nuovo sito web. Una piattaforma unica per tutte le BU, nata per esplicitare i servizi dell’azienda, con benefici, plus e le novità del settore, mantenendo un linguaggio diretto e corporate.

Una pagina web che mostra i servizi antincendio di GSA con sezioni su statistiche, servizi, notizie e informazioni di contatto. La pagina include immagini degli interventi antincendio, una mappa che indica l'ubicazione degli uffici e un modulo di contatto. Il design presenta i colori arancione e bianco.
Una pagina Web che mostra servizi relativi alla sicurezza, ad esempio antincendio, ambientale e sul lavoro. Comprende sezioni di testo, icone, diagrammi di flusso, immagini di una persona che ispeziona un estintore e un paesaggio rurale. Il design presenta accenti rossi e grigi.