LEM

Riformulare la brand identity di un’azienda di cosmetici

Settore

Scientifico

Strumenti

Consulenza strategica, logo, payoff, immagine coordinata, brochure, shooting, sito web, social media, stand

Descrizione

 

LEM Compounding Research è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici di alta qualità, i cui solidi principi scientifici e la vocazione alla ricerca, sono diventati ingredienti fondamentali per la creazione di una brand identity posizionante.

Consulenza Strategica

 

Il progetto di brand identity è iniziato dalla consulenza strategica: uno studio approfondito dei competitor, del mercato, dei possibili target.

Logo

 

Il logo è l’immagine prima di un brand, punto di riferimento visivo i cui colori, forme, abbinamenti diventano un richiamo all’intera storia aziendale. Per questo, per LEM è stato realizzato un logo che riproducesse un dna minimale, quasi una scala a disposizione dei ricercatori, per accompagnarli ai loro obiettivi.

Payoff

Al logo, si è scelto di abbinarvi un payoff istituzionale in grado di veicolare la mission di LEM in poche, semplici parole. L’impegno dell’azienda nell’ambito della ricerca e della scientificità, hanno fatto da traino per il nuovo payoff.

Immagine Coordinata

Anche l’immagine coordinata composta da biglietti da visita, carta intestata, buste e cartellina, è stata sviluppata per valorizzare e richiamare i colori e lo stile del logo. In un mix di tonalità azzurre e texture composte dal logo stesso.

Brochure

È attraverso la ricerca costante e appassionata del suo team, che LEM crea i suoi prodotti in-house. Allo stesso modo, è grazie a strumenti di comunicazione fruibili come le brochure, che ne veicola le particolarità al target.

Shooting

 

Uno tra i ruoli fondamentali per comunicare in maniera efficace e concreta un’azienda, è lo shooting fotografico. Uno strumento nello strumento, utile a valorizzare lavoro, persone, attività aziendali, efficacissimo soprattutto nel mondo digitale.

Sito Web

 

Semplicità, fruibilità, tonalità in linea con il nuovo logo e la nuova immagine aziendale. Il sito web di LEM è un progetto che si inserisce nell’ambito del digital marketing, tra gli strumenti di comunicazione in cui le foto scattate durante lo shooting, vengono maggiormente valorizzate e apprezzate.

Tecnologie utilizzate

Social Media

I social media riprendono colori e stile del sito, il design resta giustamente minimale, fortemente legato al mondo della ricerca e dei principi scientifici.

Stand

 

In qualità di realtà impegnata nella creazione di cosmetici, LEM è una presenza fissa nelle numerose fiere di settore, per cui si rende sempre necessario creare stand ad hoc, per valorizzare l’immagine del brand ovunque.