Loobia

Trasformare la passione per l’hairstylist in brand

Due modelle con acconciature d'avanguardia e trucco drammatico posano su uno sfondo neutro. La modella a sinistra ha capelli voluminosi e multicolori e la modella a destra ha capelli bianchi e lucenti con frangia smussata. Entrambi indossano abiti bianchi e hanno l'aspetto incipriato.

Settore

Beauty & Hairstyling

Strumenti

Logo & payoff, brand identity, direzione shooting fotografico, comunicazione btl, packaging e labelling, sito web

Descrizione

Nato da un sogno imprenditoriale, Loobia è diventato un progetto che ha dato ampio spazio alla creatività degli esperti di chiome, tagli e capelli.

Dalla realizzazione del naming e del logo, fino alla organizzazione e direzione artistica degli shooting fotografici, una messa in campo di tutti gli strumenti della comunicazione BTL, per soddisfare le esigenze commerciali ed etiche dell’azienda.

Logo e Payoff

 

Ispirata da principi di rispetto del territorio, Loobia è un’azienda italiana nata dall’unione di specialisti dell’hairstyling alla costante ricerca di formulazioni cosmetiche all’avanguardia.

La cura del look a partire dalla natura, la filiera corta come territorio da cui rinascere, la ricerca di nuove formule valorizzate dall’essenzialità di prodotti bio al 100%, sono le caratteristiche che hanno portato alla creazione del logo e del payoff Loobia, abbinando l’etica allo stile.

Brand Identity

 

Sono i parrucchieri contemporanei il target Loobia, professionisti attenti al look delle persone e il cui lavoro è valorizzato da scelte etiche e prodotti differenzianti, dedicati alle varie specializzazioni.

La brand identity creata per comunicare a questo tipo di pubblico deve dunque abbracciare due tipi di pubblico, diventando rappresentativa di una filosofia globale, che si prende cura delle esigenze degli hairstylist come di quelle dei loro clienti.

Una scrivania nera espone materiali con il marchio di un'azienda denominata

Shooting Fotografico

 

L’ispirazione per lo shooting fotografico di Loobia nasce dal mondo delle fiabe.

È attraverso le immagini, i colori e l’ambientazione degli scatti fotografici, che l’utente si immerge nella magia di un mondo incantato, dove si incontrano meravigliose creature, quasi delle ninfe contemporanee tra stile, natura, delicatezza.

Comunicazione BTL

 

Creare bellezza attraverso la scienza, prendendo esempio dalla natura.

Questo il messaggio da veicolarsi su tutti gli strumenti di comunicazione BTL, dal materiale promozionale per i POV, alle brochure per la rete vendita.

Packaging e Labelling

 

Ingredienti sani, ricchi, principi attivi naturali e oli vegetali. Questi valori non potevano venir meno nella creazione dei packaging e delle etichette di prodotto.

Un progetto nato per valorizzare la naturalità insieme allo stile dell’estetica pura. Dando vita al mondo, concreto di Loobia.

Un set di prodotti per la cura della pelle o di bellezza di varie dimensioni e colori è disposto con una grande bottiglia a pompa color pesca con l'etichetta
Su uno sfondo bianco è esposta una serie di prodotti per la cura dei capelli della marca

Sito Web

Natura e tecnologia, ricerca e attitudine. Sono queste le caratteristiche che rendono i prodotti Loobia unici.

Qualità che diventano veri e propri statement di comunicazione all’interno del sito web dell’azienda, un mix di immagini oniriche e styling estremo, per professionisti del capello.

Screenshot di una pagina web che mostra la pubblicità di un prodotto di bellezza. In alto c'è una donna con capelli e trucco acconciati. Di seguito sono riportate le icone che rappresentano i vantaggi del prodotto, l'immagine di un campo di lavanda e informazioni sul prodotto e sui membri del team con foto. Il marchio
Una pagina Web presenta sezioni verdi e bianche. Nella sezione superiore è esposta una bottiglia che versa olio con il titolo