Nahu

Supportare la crescita di un brand di design tra home e office

Uno spazio interno moderno con una sedia nera su una piattaforma rialzata, una pila di libri, una tazza e un'alta lampada da terra con paralume sferico. C'è un tappeto colorato sotto la sedia. Una figura sfocata scende le scale a destra.

Settore

Interior Design

Strumenti

Sito web, template newsletter, social media

Descrizione

 

Nahu è il nuovo marchio di sedute, poltrone e accessori nato nello storico cluster italiano del design industriale della sedia.

Con collezioni versatili ed eleganti, i prodotti Nahu sono progettati per soddisfare le esigenze dell’uomo contemporaneo, reinventando gli spazi della casa e dell’ufficio con forme, texture e tonalità tenui, accoglienti, naturali, per reinterpretare il concetto di smart-working.

Tecnologie utilizzate

Sito web

 

Un sito web raffinato ed engaging che riflette la brand identity aziendale valorizzando lo stile minimale e accogliente dei complementi d’arredo, con banner video, carousel di immagini, aree download.

Un progetto digitale multilingue e una user experience semplice e fruibile, per comunicare a un pubblico sempre più internazionale, alla ricerca di prodotti unici che portano la firma inconfondibile del made in Italy.

Un laptop MacBook Pro su cui è visualizzato il sito web di
Una pagina web che presenta la

Template newsletter

 

Fidelizzare il cliente, raccontare le proprie novità, presentarsi a nuovi target, mostrare il “dietro le quinte dell’azienda”, fa parte del mestiere d’impresa.

Le newsletter Nahu sono realizzate in continuità con il sito web e la brand identity, tra colori, forme ed elementi testuali che comunicano le uscite dei nuovi prodotti, passando la parola ai designer, raccontando progetti presenti e futuri, intavolando discussioni dirette con un pubblico selezionato di utenti.

 

Uno smartphone che mostra il layout di un sito web minimalista caratterizzato da un'intestazione con cinque sedie, una sezione con testo e una foto di una persona seduta in un ambiente moderno, un'altra sezione che evidenzia un tavolo elegante e un piè di pagina con l'immagine di un uomo e informazioni di contatto.

Social media

Per ogni società, azienda, brand che si rispetti non può mancare, un piano editoriale ad hoc.

Dopo un’attenta analisi dei competitor, la social strategy di Nahu è stata quella di mettere i prodotti al centro, allo scopo di aumentare brand visibility e brand reputation.

Da un lato, il classico duetto di format statici e dinamici assolve appieno il compito di comunicare con gli utenti, dall’altro, la gestione in toto di live events diventa uno strumento fondamentale per permettere l’iterazione del pubblico con l’azienda.

Su uno smartphone viene visualizzato un post di Instagram che mostra mobili per ufficio moderni. Lo sfondo presenta quattro post Instagram aggiuntivi con varie sedie, scrivanie e allestimenti per ufficio, evidenziando design eleganti ed ergonomici in toni neutri.
Un'immagine mostra lo schermo di uno smartphone che mostra un post Instagram di un uomo che indossa gli occhiali. Intorno al telefono ci sono ulteriori post di Instagram con vari mobili moderni e oggetti di arredamento per la casa. Su alcuni post è presente testo in italiano.