Nahu

Supportare la crescita di un brand di design tra home e office

Settore

Interior Design

Strumenti

Sito web, template newsletter, social media

Descrizione

 

Nahu è il nuovo marchio di sedute, poltrone e accessori nato nello storico cluster italiano del design industriale della sedia.

Con collezioni versatili ed eleganti, i prodotti Nahu sono progettati per soddisfare le esigenze dell’uomo contemporaneo, reinventando gli spazi della casa e dell’ufficio con forme, texture e tonalità tenui, accoglienti, naturali, per reinterpretare il concetto di smart-working.

Tecnologie utilizzate

Sito web

 

Un sito web raffinato ed engaging che riflette la brand identity aziendale valorizzando lo stile minimale e accogliente dei complementi d’arredo, con banner video, carousel di immagini, aree download.

Un progetto digitale multilingue e una user experience semplice e fruibile, per comunicare a un pubblico sempre più internazionale, alla ricerca di prodotti unici che portano la firma inconfondibile del made in Italy.

Template newsletter

 

Fidelizzare il cliente, raccontare le proprie novità, presentarsi a nuovi target, mostrare il “dietro le quinte dell’azienda”, fa parte del mestiere d’impresa.

Le newsletter Nahu sono realizzate in continuità con il sito web e la brand identity, tra colori, forme ed elementi testuali che comunicano le uscite dei nuovi prodotti, passando la parola ai designer, raccontando progetti presenti e futuri, intavolando discussioni dirette con un pubblico selezionato di utenti.

 

Social media

Per ogni società, azienda, brand che si rispetti non può mancare, un piano editoriale ad hoc.

Dopo un’attenta analisi dei competitor, la social strategy di Nahu è stata quella di mettere i prodotti al centro, allo scopo di aumentare brand visibility e brand reputation.

Da un lato, il classico duetto di format statici e dinamici assolve appieno il compito di comunicare con gli utenti, dall’altro, la gestione in toto di live events diventa uno strumento fondamentale per permettere l’iterazione del pubblico con l’azienda.